iscrizionenewslettergif
Università

Al via nuovi corsi di italiano

Di Redazione21 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una lezione di italiano per stranieri

Una lezione di italiano per stranieri

Al via nuovi corsi di italiano per stranieri. Il Centro di italiano per stranieri (Cis) dell’Università degli Studi di Bergamo, guidato dalla Prof.ssa Molinelli,  organizza dall’ 15 febbraio al 28 maggio 2010 i seguenti Corsi di Lingua e Cultura italiana per stranieri destinati sia a stranieri residenti nel territorio di Bergamo che a studenti.

Ci sono diverse possibilità di scelta: 1) Corso non intensivo di due lezioni alla settimana di due ore ciascuna, nella fascia pomeridiana (oltre ad attività culturali, quali una visita guidata di Bergamo Alta); 5 livelli (da principiante ad avanzato, da A1 a C1); 2) Corso di linguaggio economico di due ore settimanali per chi ha già una discreta conoscenza della lingua comune;  3) Corso di scrittura di due ore settimanali per chi ha già una discreta conoscenza dell’italiano ma non ha mai esercitato l’abilità di scrittura.

I corsisti verranno divisi in 5 livelli in base ai risultati di un test d’ingresso che si terrà lunedì 15 febbraio dalle ore 14 alle 16 presso la sede Universitaria di Via Salvecchio, 19, aula 2.

Per ulteriori informazioni rivolgersi il lunedì e il mercoledì (ore 9-12), il martedì, mercoledì e giovedì (ore 14-17) a: Segreteria CIS  Università di Bergamo – Piazza Rosate, 2 – 24129 Bergamo. Tel. 035-2052407, fax 035-2052771,  e-mail: infocis@unibg.it   (sito: http://www.unibg.it/cis)

Bergamo e la montagna nel Medioevo

Le montagne bergamasche"Bergamo e la montagna nel Medioevo. Il territorio orobico fra città e poteri locali": questo ...

Formazione in Marketing a Washington

Formazione in marketing nella capitale Usa L’Università degli Studi di Bergamo ed Advanse International Inc., società di consulenza internazionale con sede ...