iscrizionenewslettergif
Bergamo

Adunata Alpini: tutto esaurito in città

Di Redazione21 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una folla oceanica all'adunata degli alpini

Una folla oceanica all'adunata degli alpini

BERGAMO — Mancano ancora oltre tre mesi all’Adunata degli alpini in città ma a Bergamo si registra già il “tutto esaurito”. Esauriti in posti negli alberghi, esauriti i posti in ostelli e bed and breakfast, esauriti anche gli spazi negli accampamenti e nelle tendopoli. Lo hanno reso noto ieri i responsabili dell’Ana di Bergamo.

Per ora l’unica alternativa è uscire dalla città, verso la periferia. Forse da quelle parti si trova ancora qualche posticino. Certo è che in città arriveranno 6500 persone che si accamperanno al campo Lombardini, dietro la Clinica Gavazzeni, nell’area adiacente all’istituto Natta, alla Trucca, nei piazzali e nel capannone della nuova Fiera.

Gli altri in arrivo d’ora in poi verranno dirottati verso l’hinterland. Restano infatti ancora disponibili dei posti  a Dalmine, Ponte San Pietro e Scanzorosciate. Mentre Treviglio si prepara a mettere a disposizione una grande area come la Fiera o il palazzetto dello sport.

Ventimila per ora le prenotazioni in tutta la provincia. A cui si aggiungono i 13mila posti letto negli alberghi. A cui si aggiungeranno anche 300mila penne nere dal 6 al 9 maggio. Certi che, come nella migliore tradizione degli alpini, ci sarà un posto per tutti.

Domenica “Antiquariato in piazza” sul Sentierone

Appuntamento con l'antiquariato sul Sentierone BERGAMO -- Appuntamento con l'antiquariato domenica 24 Gennaio 2010. Sul Sentierone ci saranno gli espositori ...

Smog alle stelle, il Comune: auto a casa e riscaldamenti abbassati

Una cappa di smog sopra la città BERGAMO -- L'aria di Bergamo in questi giorni è fortemente inquinata e andando verso il ...