iscrizionenewslettergif
Salute

Onda e i sette vizi capitali “al femminile”

Di Redazione20 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sette appuntamenti per parlare di benessere e salute psicologica

Sette appuntamenti per parlare di benessere e salute psicologica

I sette vizi capitali “al femminile”.  Saranno sette, come i vizi capitali, gli appuntamenti organizzati da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

Dal 21 gennaio, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, personalità del mondo scientifico e culturale italiano affronteranno tematiche psicologiche e di benessere legate a problemi che spesso possono essere poco evidenti o mal interpretati, o considerati, appunto, alla stregua di “vizi”.

Dunque superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia saranno nelle mani di molti protagonisti dello scenario culturale italiano, unendo competenza scientifica e professionale ad esperienza personale, storia, leggenda, aneddoti. Tutte le conferenze avranno luogo nella Sala Conte Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in via Olona 6-bis, alle ore 18.

Teenagers a dieta: a rischio le ossa

No alle diete in adolescenza No alle diete durante l'adolescenza. A rischio lo spessore e la resistenza delle ossa. E' ...

Farmaci per la fertilità: attenzione agli eccessi

I farmaci per la fertilità aumentano i rischi L’uso diffuso di farmaci per la fertilità aumenterebbe non solo il rischio di parti gemellari ...