iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Violenza privata e peculato: arrestati tre poliziotti

Di Redazione19 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Questura di Bergamo

La Questura di Bergamo

BERGAMO — Una brutta vicenda ha coinvolto tre agenti di polizia della Questura di Bergamo e un privato cittadino. Due poliziotti sono stati arrestati per peculato e violenza privata. Il terzo è accusato di favoreggiamento. Mentre il privato cittadino è accusato anch’esso di peculato.

L’inchiesta che ha portato all’amaro provvedimento – il questore Turillo ha espresso in conferenza stampa tutto il suo rammarico – è cominciata lo scorso dicembre. Secondo l’accusa i tre poliziotti durante un controllo avrebbero sequestrato della merce contraffatta sequestrata, oltre al portafogli e se li sarebbero spartiti con il quarto uomo.

Secondo l’indagine effettuata da altri agenti delle Volanti  – che hanno eseguito gli arresti su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Bergamo Bianca Maria Bianchi in seguito alla richiesta del Pm Mancuso -, il senegalese era stato bloccato in via Broseta. Stava vendendo scarpe di marca contraffatta a un italiano. Gli agenti l’hanno fatto salire sulla volante e si sono fatti consegnare la merce che aveva con sé, per un totale di circa 900 euro. Poi lo hanno lasciato andare.

Il senegalese poco dopo si è presentato in Questura e ha sporto denuncia. L’inchiesta ha presto individuato i due agenti della volante. Si tratta di un sovraintendente di 48 anni e del suo collega di 45. Il terzo arrestato è un assistente di 42 anni che era con loro. I poliziotti sono stati sospesi dal servizio.

Quanto al senegalese, clandestino, è stato denunciato per commercio di materiale contraffatto e per lui è stato emesso un provvedimento d’espulsione.
questore.

Falsi finanzieri raggirano anziano e gli rubano 120mila euro

L'anziano ha mostrato i soldi ai truffatori SANTA CATERINA -- Spacciandosi per finanzieri hanno carpito la buona fede di un anziano di ...

Cassaforte divelta col flessibile: furto da 10mila euro in via Nullo

Una gazzella dei Carabinieri in azione SANTA LUCIA -- Sono entrati nella palazzina, hanno trovato l'appartamento in cui volevano penetrare e ...