iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Il Tar dà ragione all’ex Fluid: riapertura il 22 gennaio

Di Redazione18 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'interno del Fluid

L'interno del Fluid

ORIO AL SERIO — Tirano un sospiro di sollievo i lavoratori del Fluid di Orio al Serio, ora Setai. Una quarantina di addetti rischiavano il posto in seguito alla chiusura decretata dal questore di Bergamo per motivi di ordine pubblico e sicurezza. Ora invece il Tar di Brescia ha accolto il ricorso presentato dai rappresentanti della discoteca e ne consente la riapertura da venerdì 22 gennaio.

Secondo quanto ha spiegato il proprietario della discoteca, il tar avrebbe riconosciuto gli sforzi di “risanamento” fatti dal Setai stesso. Cambio di musica, atmosfera e clientela e soprattutto  impegni economici in strutture volte a rendere il locale più sicuro. E poi collaborazione con le forze dell’ordine, interventi del personale della discoteca volti a prevenire e sopprimere condotte illecite e sensibilizzazione dei ragazzi.

Il Fluid era stato fatto chiudere il 14 dicembre scorso in seguito ad alcuni episodi di spaccio di stupefacenti e la morte nell’estate del 2008 di Kristel Marcarini. Nell’ultimo periodo per venire incontro alle richieste della Questura, la proprietà ha investito 48 mila euro per l’installazione di telecamere di videosorveglianza, 10 mila euro per garantire la costante presenza degli operatori della cooperativa Alchimia che da giugno 2008 si impegnano a sensibilizzare in particolar modo nei più giovani il divertimento senza eccessi. Senza dimenticare i circa 12mila euro all’anno per avere l’autoambulanza sempre disponibile all’interno del locale e 144mila investiti a luglio per la ristrutturazione del locale da ballo.

E infine un cambio completo di immagine e clientela, più adulta e tranquilla. Almeno sulla carta.

Frattini: azione legale per mancata assunzione

I lavoratori della Frattini in corteo SERIATE -- Comincia oggi, 12 gennaio, il quarto mese di presidio permanente davanti ai cancelli ...

Gas tossico per sterilizzare gli alimenti: arrestati 7 bergamaschi

Il Nas (Nucleo antisofisticazione) dei Carabinieri SERIATE -- Secondo l'accusa, utilizzavano gas tossici per sterilizzare attrezzatura chirurgiche e alimenti. I carabinieri ...