iscrizionenewslettergif
Politica

Calderoli avverte Casini: con la politica dei due forni ci si scotta

Di Redazione18 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Calderoli

Roberto Calderoli

BERGAMO — “Finalmente Casini ha parlato chiaro. Sulla base delle sue dichiarazioni abbiamo capito dove abbia trovato l’ispirazione per la sua strategia politica per le Regionali: è quella dei di Craxi e dei Socialisti della Prima Repubblica”. Lo ha detto il ministro bergamasco per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli.

Secondo l’autorevole esponente della Lega, “anche i Socialisti di oggi hanno fatto una scelta di campo, pur dividendosi, accettando il bipolarismo, mentre lui vive ancora nella Prima Repubblica”. La politica adottata da Casini è poco compresa da molti esponenti politici del suo stesso partito, soprattutto al Nord Italia, Bergamo compresa.

E Calderoli lo rimarca in maniera esplicita, a poco dall’inizio della campagna elettorale: “Casini con la sua politica dei due forni, che in questo momento rischiano di diventare uno o nessuno, alla fine si scotterà…”

Caso Rosarno, Maroni: protezione internazionale agli immigrati feriti

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ROMA -- "A una decina di immigrati irregolari coinvolti negli scontri di Rosarno e sottoposti ...

Sicurezza e accattonaggio: se l’assessore non può agire lo si cancelli

Un venditore abusivo al mercato dello Stadio Si è fatto un gran parlare in questi giorni delle multe emesse dalla Polizia locale ...