iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Da lunedì lavori in corso in via Borgo Palazzo

Di Redazione15 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La zona in cui verranno effettuati i lavori, fra via Borgo Palazzo e viale Venezia

La zona in cui verranno effettuati i lavori, fra via Borgo Palazzo e viale Venezia

BORGO PALAZZO — Cominceranno lunedì prossimo i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento delle barriere di sicurezza stradale lungo la roggia Morlana.

I lavori prevedono la demolizione, ricostruzione e consolidamento di porzione del muro di sostegno stradale e di contenimento dell’alveo della roggia, con formazione di una nuova barriera di protezione alla sua sommità, nel tratto di via Borgo Palazzo compreso tra il civico 130 e l’intersezione con Viale Venezia, per una lunghezza complessiva di circa 200 metri. Previsto inoltre un allargamento del marciapiedi nel tratto interessato, a beneficio della mobilità pedonale.

I lavori partiranno in contemporanea con il periodo di asciutta della roggia Morlana, programmato dal Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca.

L’appalto da 300mila euro è stato vinto dalla Cover srl di Alessandria che ha comunicato di voler subappaltare lavorazioni all’impresa MDR Srl di Ponte Nossa.

I lavori dureranno 80 giorni e comporteranno il restringimento della carreggiata stradale nel tratto di Via Borgo Palazzo compreso tra il civico 130 (adiacente l’accesso alla sede ASL) e l’intersezione con Viale Venezia. In questo tratto il transito pedonale sarà temporaneamente deviato sul marciapiedi in lato opposto.

Tribunale: la protesta del personale arriva in parlamento

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Si sono definiti, in una lettera aperta, "figli di un Dio minore", ritenuti ...

Residenti preoccupati dal traffico del Nuovo Ospedale

La zona in questione VILLAGGIO DEGLI SPOSI -- Quale viabilità ci aspetta nei quartieri di Colognola e Villaggio degli ...