iscrizionenewslettergif
Scuola

A Martinengo incontro studenti-artigiani

Di Redazione15 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'orefice, uno dei mestieri più ambiti

L'orefice, uno dei mestieri più ambiti

Far conoscere e apprezzare ai giovani la passione e l’orgoglio di essere imprenditore artigiano. Questo, in sintesi, l’obiettivo dell’iniziativa formativa organizzata dagli artigiani del polo di Romano di Lombardia dell’Associazione Artigiani, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Scolastico di Martinengo, destinata ad una ottantina di giovani studenti delle classi terze medie.

La prima lezione è in programma per domani, venerdì 15 gennaio, alle ore 9.00 nella sala dell’oratorio di Martinengo, in via Colleoni, dove un gruppo di artigiani guidato dal sindaco di Romano di Lombardia Michele Lamera, da Vittorio Bassani vicesindaco di Martinengo e da Lilia Sestova capo comune di Martinengo, attraverso il racconto delle proprie testimonianze, cercherà di trasmettere agli alunni la bellezza del lavoro in proprio, il valore dei mestieri artigianali e la memoria della loro varietà.

Il secondo e ultimo incontro con gli alunni è fissato per venerdì 22 gennaio. Ora e luogo della lezione resteranno invariati.

Essere genitori nel consiglio d’Istituto

Doppio incontro per i genitori nei consigli d'Istituto In continuità con il programma 2009/2010 del gruppo di lavoro sulla collaborazione scuola-famiglie, che ha ...

Il ministro Gelmini si sposa a Sirmione

Maria Stella Gelmini Dopo le affissioni pubbliche esposte al Comune di Bergamo il 12 gennaio scorso, il settimanale ...