iscrizionenewslettergif
Università

Convegno di diritto commerciale in Caniana

Di Redazione14 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di Caniana

La sede universitaria di Caniana

Prosegue all’Università di Bergamo il ciclo di convegni di “Le regole e i modi dell’impresa”. Venerdì 15 gennaio l’appuntamento è con ” I conferimenti in natura nelle società di capitali dopo la novella del D.LGS. 4 agosto 2008 n. 142″, in Sala Galeotti, via dei Caniana, h9.30-18.

Si inizierà alle ore 9.30 con i saluti del Prof. Ginevra, Ordinario di Diritto Commerciale nell’Università di Bergamo), presiede e coordina i lavori il Prof. Sacchi, Ordinario di Diritto commerciale, Università degli Studi di Milano.

Alle ore 9.45 : “Una introduzione: i conferimenti in natura e la relativa valutazione nel sistema delle società di capitali” del Prof. De Stato, Associato di Diritto Commerciale nell’Università di Bergamo. Alle ore 10.30 “Il nuovo art. 2343-ter. Il conferimento di beni senza relazione di stima” con l’Avv. Bassilana, Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili, Milano.

Alle ore 11.45 previsto l’intervento: “Valore economico e valore equo nel conferimento d’azienda” con il Prof. Visconti, Docente di Finanza aziendale nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Alle 12.30 si prosegue con “I controlli, ex art. 2343-quater, e le responsabilità” con il Prof. Dolmetta, Ordinario di Istituzioni di diritto privato nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo la pausa pranzo prevista per le ore 13.00, i lavori riprenderanno alle ore 14.30 con: “Le esenzioni dalla valutazione dei conferimenti nell’aumento di capitale di s.p.a.” con Santus, notaio in Bergamo e membro della Scuola di Notariato della Lombardia.

Alle ore 15.15: ” I Conferimenti in natura nelle s.r.l.” con il già citato Prof. Ginevra; alle ore 15.45 : “Valutazione di singoli beni, crediti e conguagli nel conferimento” con il Dott. Moschen,  Dottore commercialista in Bergamo. Dopo il coffee break delle ore 16.15, alle ore 16.45 “L’aumento di capitale con conferimento in natura nelle s.r.l.” con il Prof. Speranzin, Associato di Diritto commerciale nell’Università di Udine); alle ore 17.30 : “Profili Tributari” con il Prof. Bizioli,  aggregato di Diritto tributario nell’Università di Bergamo.

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione, da effettuare in via telematica, oppure mediante l’invio della scheda di iscrizione via fax allo 035 2052889.

L’iscrizione è gratuita. Il convegno è riconosciuto ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi dagli Ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dei Notai di Bergamo. Il numero dei crediti formativi da parte di ciascun ordine è in corso di attribuzione.

Informazioni: Direzione scientifica: Prof. Enrico Ginevra (enrico.ginevra@unibg.it); Segreteria scientifica: Avv. Roberta Pierantoni (roberta.pierantoni@unibg.it); Segreteria organizzativa: Dott.ssa Carla Rodigari via Moroni 255 – 24127 Bergamo
tel. 035 2052837 – fax 035 2052889 e-mail: corsi.giurisprudenza@unibg.it

Web: www.unibg.it/regole-impresa

Assistentato all’estero per futuri insegnanti

Assistentato all'estero per gli insegnanti Assistentato Comenius 2010: è tempo di presentare le domande. L’assistentato Comenius permette ai futuri insegnanti ...

Revisione aziendale e Idea3

L'interno della sede universitaria di via dei Caniana Doppio appuntamento all'Università di Bergamo. Martedì prossimo si parlerà di imprese durante il corso di ...