iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ecco Pass, il portale dei servizi sociali del Comune

Di Redazione12 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
E' online Pass, il portale dei servizi sociali

E' online Pass, il portale dei servizi sociali

Da oggi è in linea il portale sociale del Comune di Bergamo. Basta digitare l’indirizzo www.ilpass.it per accedere al nuovo strumento informatico denominato Pass (Porta accesso orientamento e informazioni servizi sociali).

Il portale ha lo scopo di far conoscere i servizi e gli interventi che l’amministrazione realizza in ambito sociale. Offre informazioni e orientamento alla rete dei servizi sociali, favorendo in questo modo la comunicazione tra i cittadini e gli uffici comunali oltre ad istituzioni ed enti pubblici e privati del territorio che offrono servizi alla persona.

Tramite i servizi online i cittadini potranno inoltre presentare istanze di contributi e richieste di appuntamento con le assistenti sociali del territorio, previa corretta procedura di registrazione sul portale.

Attraverso il Pass è possibile fissare il primo appuntamento con l’assistente sociale per affrontare un bisogno, presentare una richiesta di intervento, conoscere le risorse sociali del territorio che possono risultare utili per affrontare le esigenze personali e familiari nella diverse fasi della vita, avere informazioni in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità di accesso ai servizi. E infine presentare domanda online per avere un appuntamento con le assistenti del territorio o per richiedere un contributo sociale.

Atb: oggi capolinea in Colle aperto per 3 e 10

Colle Aperto in Città Alta BERGAMO -- Cambio di capolinea in vista per le linee degli autobus Atb numero 3 ...

Farmaci generici ancora poco utilizzati

I farmaci generici sono ancora poco utilizzati BERGAMO -- L'obiettivo è favorire la formazione di un consumatore sempre più consapevole. Adiconsum Bergamo ...