iscrizionenewslettergif
Sport

Doppio Ruopolo e l’Albinoleffe vola: 2-0 alla Reggina

Di Redazione9 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il primo gol di Ruopolo (foto Mariani)

Il primo gol di Ruopolo (foto Mariani)

BERGAMO — L’Albinoleffe c’è. Il terzo 2-0 consecutivo regala agli uomini di Mondonico altri tre punti in classifica e la possibilità di guardare al futuro con occhi decisamente diversi. Sotto il diluvio del Comunale una Reggina spenta e poco propositiva viene superata dai seriani abbastanza nettamente, il calcio di rigore di Cacia respinto da Pelizzoli avrebbe potuto scrivere una storia diversa.

Decide la doppietta di Francesco Ruopolo, giocatore che sembra essersi sbloccato dopo un periodo difficile capace di infilare tre reti nelle ultime due giornate. Schierato inizialmente con un inedito 4-3-1-2, vederlo proporre dal “catenacciaro” Mondonico fa davvero specie, l’Albinoleffe sfrutta bene la verve di Cia e la buona partita di Cristiano facendosi vedere con pericolosità in avanti: al 26′ proprio l’esterno appoggia per Cellini, sponda per Cia che impegna Marino in tuffo e Ruopolo come un rapace insacca l’1-0.

Prima del riposo si infortuna proprio l’altoatesino, l’ingresso di Passoni costringe Mondonico a cambiare schieramento ma la mossa tatticamente risulterà decisiva. La Reggina scompare dal campo, Garlini al 45′ sfiora il raddoppio ben servito da Cristiano e dopo un salutare thé caldo i bergamaschi chiudono i conti.

La fascia sinistra ha un padrone solo e si chiama Cristiano, al 53′ il cross del numero 18 di Mondonico è perfetto per Ruopolo che costringe Marino al miracolo e poi lo trafigge sulla ribattuta per il 2-0.

Gli ospiti non pungono, Mondonico manda in campo Foglio che nel breve volgere di sei minuti ha due colossali occasioni per il tris: il primo sinistro è perfetto e lambisce il palo, nella seconda occasione movimento e controllo sono giusti ma la conclusione finisce in curva.

Il triplice fischio finale dell’arbitro doveri manda tutti sotto la doccia, Mondonico ha il baffo bagnato ma può sorridere perchè i suoi ragazzi divertono e si divertono.

Albinoleffe – Reggina 2-0

Marcatori: 26′ e 53′ Ruopolo(A)

Albinoleffe: Pelizzoli, Garlini, Sala, Bergamelli, Luoni, Cia (30’Passoni), Previtali, Hetemaj (71′ Foglio), Cristiano, Cellini, Ruopolo. All.: Sig. Mondonico

Reggina: Marino, Santos (35′ Missiroli), Valdez (76′ Barillà), Costa, Adejo, Morosini, Cascione, Rizzato, Cacia (58′ Viola N.), Pagano, Bonazzoli. All.: Sig. Iaconi

Fabio Gennari

Atalanta: il nuovo tecnico sarà Bortolo Mutti

Bortolo Mutti in maglia nerazzurra BERGAMO -- Ormai manca solo l'annuncio ufficiale. Salvo clamorosi colpi di scena nelle prossime ore ...

Un grande Doni non basta, il Palermo batte 1-0 l’Atalanta

Il leader Cristiano Doni è rientrato a Palermo PALERMO -- Che peccato, ragazzi. La prima e ultima Atalanta di Bonacina di questa stagione ...