iscrizionenewslettergif
Bergamo

Il Comune gioca d’anticipo: attivato il piano neve

Di Redazione7 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sullo sfondo Palazzo Frizzoni durante l'ultima nevicata

Sullo sfondo Palazzo Frizzoni durante l'ultima nevicata

BERGAMO — L’obiettivo è non farsi sorprendere dalle cattive condizioni del meteo previste per le prossime ore. Per questo fin da stamattina, l’Amministrazione comunale di Bergamo, preso atto delle previsioni meteorologiche fornite da Arpa che indicano possibili nevicate anche in pianura dalle 22 di questa sera, ha attivato il piano neve.

I mezzi spargisale A2A erano già operativi la scorsa notte per l’attività di salatura delle strade a seguito della breve nevicata di mercoledì sera che ha creato un sottile strato di ghiaccio sulle strade. Il lavoro è proseguito questa mattina e ricomincerà nella giornata odierna con il presalaggio di strade e marciapiedi.

In caso di nevicate l’Amministrazione comunale di Bergamo invita gli utenti della strada a circolare solo se strettamente necessario, con gomme antineve o catene e con la massima prudenza. Si richiede inoltre la preziosa collaborazione da parte dei cittadini per i quali vige l’obbligo della pulizia dei marciapiedi fronte casa o negozio.

Maltempo in arrivo: da giovedì sera nevicate anche in pianura

La nevicata di dicembre in centro città BERGAMO -- La morsa del maltempo non se n'è andata. Si è spostata solo qualche ...

Auto nera, fine dell’incubo: arrestati due marocchini

L'elicottero dei Carabinieri BERGAMO -- I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo e gli agenti delle volanti della ...