iscrizionenewslettergif
Bassa

Bimbo di 10 mesi soffocato da rigurgito: oggi i funerali

Di Redazione7 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inutili i tentativi di rianimazione dei medici

Inutili i tentativi di rianimazione dei medici

GRASSOBBIO — Si terranno questo pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Grassobbio, le esequie di Davide Baggi, il bambino di soli 10 mesi morto in seguito a soffocamento da rigurgito.

Il piccolo è morto sabato 2 gennaio, mentre si trovava a casa dei nonni paterni e i genitori stavano effettuando un soggiorno di qualche giorno negli Stati Uniti con l’altro figlio di 4 anni.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il bambino da qualche giorno soffriva di una forma di gastroenterite, che gli causava vomito. Il giorno della disgrazia il bimbo stava giocando tranquillamente quando intorno alle 18.30 ha avuto i primi conati di vomito. La seconda crisi è arrivata circa un’ora dopo. Pare che parte del rigurgito gli abbia ostruito le vie aeree.

I nonni, allarmati, hanno portato il piccolo al pronto soccorso del Bolognini di Seriate. Ma i medici non sono riusciti a salvarlo, nonostante i tentativi di rianimazione. I genitori, rientrati dagli Usa, hanno deciso di non far effettuare alcuna autopsia.

Cerca di scaldarsi: nigeriana asfissiata dal braciere

Inutile la corsa dell'ambulanza VERDELLINO -- Uccisa dalle esalazioni di un braciere che aveva acceso per scaldarsi. E' morta ...

Bimbo chiude il papà fuori casa: intervengono i pompieri

I pompieri in azione BAGNATICA -- Ha chiuso fuori il papà per mezz'ora e solo grazie all'intervento dei vigili ...