iscrizionenewslettergif
Bergamo

Maltempo in arrivo: da giovedì sera nevicate anche in pianura

Di Redazione6 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nevicata di dicembre in centro città

La nevicata di dicembre in centro città

BERGAMO — La morsa del maltempo non se n’è andata. Si è spostata solo qualche giorno più in là. Da giovedì sera e per le successive 24 ore sulla Bergamasca e sul resto del Nord Italia arriverà un perturbazione che porterà neve fino in pianura. Lo segnala la Protezione civile che ha emesso un bollettino di avverse condizioni meteo sulla Lombardia.

Giovedì sarà una giornata fredda e piovosa. Ma il peggioramento arriverà solo in serata quando cominceranno a scendere i primi fiocchi di neve anche a bassa quota. Le nevicate proseguiranno per tutta la notte su tutta la Bergamasca. Nella giornata di venerdì il maltempo sarà in estensione su tutto il Nord.

Il dipartimento della Protezione civile raccomanda a chi si deve mettere in viaggio la massima prudenza e le catene a bordo o pneumatici da neve. E’ consigliato poi di tenersi informati su eventuali blocchi della circolazione attraverso i canali dedicati Isoradio e CCISS.

Guarda le foto della nevicata di dicembre in città

E’ morto il vescovo Amadei

Due figure storiche della Chiesa bergamasca: monsignor Aldo Nicoli (a sinistra) e il vescovo Roberto Amadei BERGAMO -- Era ammalato da tempo. Si è spento questa E’ morto questa mattina a ...

Il Comune gioca d’anticipo: attivato il piano neve

Sullo sfondo Palazzo Frizzoni durante l'ultima nevicata BERGAMO -- L'obiettivo è non farsi sorprendere dalle cattive condizioni del meteo previste per le ...