iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, arrivato il transfer di Chevanton. Doni in panchina con il Napoli

Di Redazione5 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Javier Chevanton (foto Mariani)

Javier Chevanton (foto Mariani)

ZINGONIA — Solo buone notizie dall’allenamento di rifinitura dell’Atalanta. Javier Chevanton, nuovo acquisto che da circa un mese si allena con i nerazzurri, domani potrà essere utilizzato visto che il transfer atteso dalla Spagna è arrivato: il suo numero di maglia sarà il 19. Insieme a lui, Conte potrà portare in panchina anche Cristiano Doni che si è allenato lunedì e martedì insieme alla squadra dopo i problemi muscolari accusati nel finale della gara contro la Roma.

Se questi due recuperi saranno importanti a gara in corso, difficile pensare ad un utilizzo dal primo minuto, diverso è il discorso per quanto riguarda De Ascentis e Caserta. Assenti domenica a Trezzo, i due centrocampisti di Conte sono recuperati e la sensazione è che uno dei due possa giocare al centro insieme a Guarente con Padoin e Ceravolo sulle fasce.

Se il tecnico pugliese non dovesse fidarsi della condizione atletica dopo i recenti problemi accusati sia dal comasco che dal calabrese, non è sbagliato pensare ad uno schieramento con Valdes esterno e Padoin più accentrato. Ferreira Pinto, parole di Conte, sta recuperando mentre il buon Bonaventura visto a Trezzo non è statto convocato come Madonna e Radovanovic.

Il resto della formazione è praticamente certa, Coppola sarà ancora titolare e la difesa vedrà Garics e bellini esterni con Manfredini e Bianco al centro: Talamonti quindi andrà in panchina per scelta tecnica.

Il compito di far male al Napoli sarà affidato dal primo minuto a bomber Tiribocchi e ad Acquafresca, la speranza di tutti è che l’apporto dell’ex cagliaritano nel 2010 sia decisamente più importante di quanto fatto vedere nella prima parte di questo campionato.

Arbitro della contesa sarà Rosetti, senza tifosi napoletani al seguito è prevedibile uno stadio tutto nerazzurro con la gente pronta a spingere i ragazzi di Conte all’impresa: con Mazzarri questo Napoli non ha mai perso, un record che prima o poi deve cadere.

Probabili formazioni

Atalanta(4-4-2): Coppola, Garics, Manfredini, Bianco, Bellini, Ceravolo, Guarente, De Ascentis, Padoin, Acquafresca, Tiribocchi. (Consigli, Talamonti, Capelli, Valdes, Caserta, Doni, Chevanton) All. Conte

Napoli(3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Rinaudo, Aronica, Maggio, Gargano, Pazienza, Grava, Hamsik, Quagliarella, Lavezzi. (Iezzo, Rullo, Zuniga, Datolo, Hoffer, Cigarini, Denis) All. Mazzarri

Fabio Gennari

Conte affronta i tifosi: clima teso in vista del Napoli

conte_e_ultras TREZZO D'ADDA, Milano -- Doveva essere una semplice tappa di avvicinamento all'importante sfida contro il ...

Conte pirotecnico: avanti con le mie idee, non mi prostituisco

Antonio Conte ZINGONIA -- Antonio Conte non le manda a dire. Mai. Come è possibile sentire dalla ...