iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta cerca fantasia. Foggia o Brienza gli obiettivi

Di Redazione28 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pasquale Foggia

Pasquale Foggia

BERGAMO — E’ Pasquale Foggia il nome nuovo del mercato atalantino. Secondo le ultime indiscrezioni che filtrano da Roma, la società nerazzurra avrebbe richiesto il centrocampista napoletano a Lotito ed il giocatore ci sta pensando.

Foggia potrebbe lasciare la capitale nella sessione invernale di mercato perché trova poco spazio ed i rapporti non sarebbero idilliaci con tutti, la richiesta del Catania è stata rifiutata dal giocatore che potrebbe convincersi a venire a Bergamo dal calcio offensivo che Conte ha in mente.

Fino a pochi mesi fa nel giro della Nazionale di Marcello Lippi, contro l’Irlanda a giugno anche un gol nel 3-0 finale, il talento cresciuto a Napoli e passato anche nelle giovanili dl Milan ha un ingaggio in linea con i parametri dell’Atalanta e nel contesto giusto può diventare decisivo.

Dopo Brienza, separato in casa alla Reggina e alternativa al giocatore della Lazio, un altro nome che dimostra come le richieste di Conte alla società siano soprattutto orientate alla fantasia. Se con la Reggina restano sempre in piedi i discorsi legati a Caserta, Peluso e Madonna per arrivare al centrale Valdez, è da registrare il netto sorpasso della Sampdoria per Guberti. L’esterno non andrà al Bari, ha richieste da molte squadre di serie A ma l’alternativa più seria alla Roma è rappresentata proprio dal club blucerchiato dove Mannini e Semioli sono concorrenti alla pari.

L’altro nome caldo di questi ultimi giorni è quello di Schelotto. Fiorentina e Milan hanno abbandonato la contesa, visti anche i buoni rapporti con la società nerazzurra è il Genoa in questo momento la squadra più vicina al forte esterno che gioca nel Cesena: siccome Preziosi vorrebbe anche Foggia non è da escludere una sua rinuncia al centrocampista della Lazio a favore dell’Atalanta in cambio di una corsia preferenziale proprio per Schelotto.

Le ultime voci riguardano Tiboni e Bonaventura. In serie B ci sono molti estimatori ma alla fine dovrebbe andare in porto la trattativa più facile: la punta e il regista all’Albinoleffe in comproprietà con Ruopolo (in scadenza con i seriani) all’Atalanta.

Fabio Gennari

Atalanta, alla ripresa parla Bellini. Capelli già a Zingonia

Gianpaolo Bellini ZINGONIA -- Disarmante. Insieme a Cristiano Doni è l'uomo che più incarna lo spirito nerazzurro. ...

L’Atalanta conferma Acquafresca e cerca Guberti. Ruopolo? Difficile

Stefano Guberti BERGAMO -- Paolo Fabbri, Claudio De Nicola e Aladino Valoti. Due agenti ed un direttore ...