iscrizionenewslettergif
Università

Viaggi di studio a Stoccolma e Berlino

Di Redazione24 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stoccolma

Stoccolma

Viaggi di studio a Berlino e Stoccolma. E’ l’iniziativa pensata per gli studenti di Scienze della Formazione, Lingue, Economia e Giurisprudenza.

Nell’ambito del Corso di Attività didattica sussidiaria “Viaggi di idee per viaggiare nei luoghi: storie, progetti e visioni delle città moderne” (Prof. Gianluca Bocchi), Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli studi di Bergamo, l’Associazione Travelscapes organizza tre viaggi di studio rivolti agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione, di Lingue e Letterature straniere, di Economia e di Giurisprudenza.

I viaggi avranno come destinazione: Berlino, dal 28 aprile al 3 maggio 2010; Stoccolma, dal 30 aprile al 5 maggio 2010; e di nuovo Berlino, dal 26 maggio al 31 maggio 2010. Il costo, per persona (comprensivo di viaggio, alloggio e partecipazione ai seminari che si svolgeranno in loco), varia dai 350 ai 390 euro a viaggio e sarà definito con certezza sulla base del numero d’iscrizioni pervenute.

Di questi, 150 euro non rimborsabili dovranno essere versati all’atto d’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 di martedì 19 gennaio 2010. Il numero minimo di partecipanti per viaggio è 20; i posti disponibili sono 25 (raggiunto questo limite le iscrizioni verranno chiuse).Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info.travelscapes@gmail.com specificando nell’oggetto il viaggio al quale si è interessati e allegando il modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti. I partecipanti riceveranno una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con le istruzioni per effettuare il pagamento.

L’iniziativa è valida per le ore di formazione del tirocinio del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e del corso di laurea specialistica in Consulenza pedagogica e ricerca Educativa. Per informazioni: per Associazione Travelscapes: Dott. Roberto Bottini, Dott.ssa Chiara Brambilla, Dott.ssa Laura Peters, Dott.ssa Roberta Resmini.

Borse di studio per gli Usa

La Santa Clara University La Commissione Fulbright per gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti ha pubblicato i ...

Posti per assistenti lingua italiana all’estero

Disponibili posti per assistenti lingua italiana all'estero Il Ministero della Pubblica Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per gli Affari ...