iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

La mamma ideale ha 20 anni

Di Redazione23 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La mamma ideale ha 20 anni

La mamma ideale ha 20 anni

Il periodo migliore per diventare madre è intorno ai vent’anni. Lo rivela uno studio della British Fertility Society. Come spiega Allan Pacey, segretario della’associazione specializzata in studi sulla fertilità.

“Troppe ragazze – dicono gli esperti – sono cresciute confidando nel fatto che la fecondazione in vitro le avrebbe aiutate nel caso avessero avuto problemi a concepire naturalmente, o qualora fossero diventate troppo vecchie pr una gravidanza. Ma queste tecniche non sono una panacea e la natura spesso è più forte: non possiamo cambiare il fatto che il periodo migliore per avere figli è quello dei 20 anni. E questo messaggio dovrebbe essere veicolato a partire dalla scuola”.

Infatti la statistiche rivelano che una donna su tre ha problemi di fertilità. La fecondazione artificiale rappresenterebbe per molte un’ancora di salvezza, nonostante il rischio di fallimento e il fatto che spesso si debbano fare tre o più tentativi prima di arrivare all’obiettivo del concepimento. E nonostante il costo dei trattamenti contro l’infertilità sia piuttosto alto, la maggior parte delle donne sarebbe pronta a pagare anche il doppio se il bebè fosse garantito.

Un’indagine effettuata tramite questionario dal britannico “Red Magazine”, su un campione di 2.628 donne con un’età media di 37 anni, rivela anche che 7 donne su 10 vivono con ansia l’idea di non poter diventare madri.

In gravidanza aumenta la percezione del pericolo

In gravidanza aumenta la sensibilità al pericolo Siete in attesa di un figlio? Allora siete dotate di una sensibilità eccezionale, una sorta ...

La magia di Natale per i più piccoli

La magia del Natale per i bimbi Manca un giorno a Natale e l'emozione cresce. Soprattutto per i più piccoli. Insieme a ...