iscrizionenewslettergif
Politica

Saffioti: se questa giunta si mostrerà inefficiente come quella Bruni la criticherò

Di Redazione22 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — Dopo le critiche avanzate dai consiglieri comunali dell’opposizione circa l’inefficacia del piano antineve messo in campo dall’Amministrazione Tentorio, il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Carlo Saffioti – chiamato in causa per le sue critiche alla gestione di una medesima situazione durante l’amministrazione Bruni -, risponde attraverso un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio.

“Ricordo che allora criticai anche la Giunta di Milano cui diedi solo la scusante per la complessità della città – spiega Saffioti -, Bergamo non la criticai dopo il primo giorno, ma il terzo dopo che non si erano visti interventi soprattutto sui marciapiedi, intorno all’ospedale e in altre zone di intenso traffico pedonale”.

“Se anche questa Giunta si dimostrerà altrettanto inefficiente come quella Bruni – ha proseguito il coordinatore provinciale del Pdl – non esiterò su questo tema specifico a criticarla e a quel punto potrò anche scusarmi con le critiche fatte a suo tempo all’Amministrazione Bruni e ritenere che di fronte a eventi atmosferici gravi non c’è preparazione che tiene. Detto questo continuo a ritenere che si possano e si debbano elevare critiche e anche fare polemiche senza cadere nella personalizzazione violenta o peggio nell’odio. Bruni si ferma fortunatamente all’acrimonia e alla stizzosità che possono essere in fondo fisiologiche”.

Palafrizzoni replica: in azione già molto prima della nevicata

Sullo sfondo, Palazzo Frizzoni la mattina dopo la nevicata BERGAMO -- "La macchina dell'emergenza neve era in azione molto prima che l'evento atmosferico si ...

Maroni pensa a regolamentazione per il web

Roberto Maroni ROMA -- Non ci sarà un disegno di legge per prevenire la commissione di reati ...