iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi lascia? Bonaiuti: tutte fanfaluche

Di Redazione22 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ARCORE — Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti ha smentito le indiscrezioni riportate da Italia Oggi secondo cui il premier Silvio Berlusconi starebbe per passare la mano al ministro della Giustizia Angelino Alfano.

“Berlusconi – scrive Italia Oggi – è rimasto choccato dall’episodio dell’aggressione subita al Duomo ed ora ha davvero paura di poter essere ucciso”. Per questo, “è pronto a farsi da parte, a cedere il testimone del governo a un giovane da lui designato. Nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì il leader del Pdl ha comunicato ai suoi cinque più stretti collaboratori che era pronto a farsi da parte”.

“Il premier – prosegue Italia Oggi nel pezzo di apertura – ha ripetuto per ben due volte di essere intenzionato ad andare avanti nella nuova direzione e di voler far concludere la legislatura in corso a un primo ministro da lui indicato a Napolitano”. “È una fiaba natalizia. Queste fanfaluche in genere i giornali le raccontano a Ferragosto, questa volta è successo sotto le feste natalizie…” ha replicato Bonaiuti, di rientro a Roma da Arcore.

“Berlusconi è in piena forma, determinato e positivo, mentre le voci che lo danno per rinunciatario sono totalmente false. Non c’è niente di vero. Berlusconi è, invece, determinato ad andare avanti. È sempre più pronto a impegnarsi per il bene del paese, come prima e più di prima, così come gli richiede la stragrande maggioranza degli italiani. È al lavoro, riceve decine di telefonate e pullman di persone”.

Albino: il Pdl critica la gestione del piano-neve

Piazza Moroni ad Albino ALBINO -- E' la neve a infiammare la polemica politica ad Albino. Dopo gli attacchi ...

Il centrosinistra all’attacco: piano neve inadeguato

Il centro città alle 9 del mattino dopo BERGAMO -- L'opposizione in consiglio comunale esprime pesanti critiche al piano neve messo in atto ...