iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo nella morsa della neve, traffico in tilt

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Continua la fitta nevicata

Continua la fitta nevicata

BERGAMO — La fitta nevicata che dal primo pomeriggio va avanti incessantemente sulla Bergamasca sta mettendo in difficoltà le nostre infrastruttura viarie, tanto che il prefetto sta valutando la chiusura delle scuole per domani.

In città i centimetri di neve scesi finora rendono difficile il transito agli autoveicoli mentre l’Atb segnale che sulle salite impegnative i mezzi fanno estrema fatica a muoversi, e, spesso, sono costretti a fermare la corsa.

Il tram delle valli per ora non mostra problemi. Gli scambi dei binari sono riscaldati e i mezzi sono dotati di spazzaneve propri.

Alcuni Comuni della Bergamasca hanno già decretato la chiusura delle scuole per domani. Lo hanno deciso i sindaci di Grumello del Monte, Spirano, Calolziocorte, Caravaggio, Almenno San Bartolomeo.

Anche Bergamo ha inoltrato la richiesta di chiusura di tutte le scuole al prefetto. Il rappresentante dello Stato la sta valutando con attenzione nelle prossime ore potrebbe dare il suo beneplacet, riservandosi di adottare il provvedimento per tutta la provincia.

“L’Amministrazione comunale di Bergamo – si legge in un comunicato di Palazzo Frizzoni – ha richiesto al Prefetto Camillo Andreana di valutare positivamente la chiusura delle scuole per il territorio del comune di Bergamo per domani, martedì 22 dicembre 2009, in considerazione delle attuali condizioni delle strade e delle previsioni meteo che prevedono maltempo e nevicate anche per le prossime ore”.

Neve in intensificazione con il passare delle ore

La neve nella zona via San Bernardino Bassa updated BERGAMO -- Era stata ampiamente prevista ed è arrivata. Dalle 12.30 di oggi nevica ...

Emergenza neve, il Prefetto chiude le scuole di Bergamo e provincia

La sede della Prefettura BERGAMO -- Le vacanze di Natale cominceranno con un giorno d'anticipo per gli studenti bergamaschi. ...