iscrizionenewslettergif
Politica

Parla Berlusconi: il clima d’odio influenza la menti labili

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ARCORE — “Andrò avanti per il bene del Paese”. A una settimana dall’attentato subito in piazza Duomo, Silvio Berlusconi torna a parlare in pubblico, e lo fa in un collegamento telefonico con la manifestazione di solidarietà indetta in Piazza Brà a Verona. “Manifestazioni di solidarietà nei miei confronti – ha detto Berlusconi – mi danno una ulteriore spinta ad andare avanti e a sostenere il nostro impegno per il bene del Paese».

“Credo che a tutti sia chiaro che se di un presidente del Consiglio si dice che è corruttore di minorenni, un corruttore di testimoni, uno che uccide la libertà di stampa, che è un mafioso o addirittura uno stragista, un tiranno – ha dichiarato il premier – è chiaro che in qualche mente labile, e purtroppo ce ne sono in giro parecchie, possa sorgere il convincimento che essere tirannicidi e diventarlo vuol dire essere degli eroi nazionali e fare il bene della propria patria e dei propri concittadini e quindi acquisire un merito e una gloria importante”.

Il presidente del Consiglio ha poi sottolineato che da quanto avvenuto si deve trarre l’insegnamento di “rispettare gli avversari politici senza considerarli nemici”.

“Sono commosso – ha detto ancora Berlusconi – e ringrazio Verona che ha per prima voluto organizzare questa manifestazione di solidarietà. L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio, questo è il messaggio che stiamo portando in giro per tutta l’Italia. Sotto l’albero di Natale regalate una tessera del Pdl”.

Pdl, ecco i nuovi coordinatori comunali

Il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti BERGAMO -- Si è tenuto questa mattina il secondo incontro del coordinamento provinciale del Pdl. ...

Lega Nord: quella cautela che punta al Federalismo

Umberto Bossi e Silvio Berlusconi BERGAMO -- E' una Lega cauta e riflessiva quella che si è presentata sabato ad ...