iscrizionenewslettergif
Bergamo

Palafrizzoni avverte: neve in arrivo, gomme adatte e prudenza

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Santa Caterina imbiancata dalla neve

Santa Caterina imbiancata dalla neve

BERGAMO — Sarà un inizio di settimana caratterizzato dalla neve, abbondante anche in pianura. Lo dicono tutte le previsioni. A partire da lunedì pomeriggio le precipitazioni si faranno sempre più copiose. E il fenomeno si ripeterà nei giorni successivi. Per questo il Comune di Bergamo ha diffuso un invito a tutti gli utenti della strada a circolare con la massima prudenza e con dispositivi antineve.

Ecco le previsioni per i giorni a venire:

LUNEDI’ — Fino al mattino ovunque sereno o poco nuvoloso salvo nubi basse sulla Pianura. Nuvolosità in rapida estensione, dal pomeriggio ovunque coperto. Precipitazioni nevoce: ad iniziare dal pomeriggio, in intensificazione in serata, moderate sui settori occidentali e Prealpini (accumuli attorno ai 15 cm), deboli su Pianura Orientale e area alpina (accumuli inferiori ai 10 cm). Foschie e locali nebbie.

MARTEDÌ — Cielo: ovunque coperto, salvo temporanea riduzione della nuvolosità nelle ore centrali. Precipitazioni: da deboli a localmente moderate, nevose anche su gran parte della pianura ma tendenti a pioggia sulla Pianura Orientale, in esaurimento al mattino. Di nuovo ovunque possibili in tarda serata, sparse, nevose sopra i 500 metri circa. Temperature: minime in moderato o forte aumento, massime in leggero aumento.

MERCOLEDI’ — Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni deboli possibili ovunque ma nevose solo in montagna, in esaurimento nel pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli, con rinforzi da sudovest in quota. Giovedì in prevalenza coperto. Precipitazioni possibili ovunque per l’intera giornata, neve solo in montagna. Temperature stazionarie o lieve rialzo. Venti deboli o moderati, da est in Pianura, meridionali in montagna.

Ecco i consigli dell’Amministrazione comunale

Blackout di un’ora: luci spente nel cuore di Bergamo

Le candele, rendono il Natale ancor più suggestivo CENTRO CITTA' -- All'improvviso, nel pieno del weekend che anticipa il Natale, le luci si ...

Neve in intensificazione con il passare delle ore

La neve nella zona via San Bernardino Bassa updated BERGAMO -- Era stata ampiamente prevista ed è arrivata. Dalle 12.30 di oggi nevica ...