iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Neve in intensificazione con il passare delle ore

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La neve nella zona via San Bernardino Bassa

La neve nella zona via San Bernardino Bassa

updated BERGAMO — Era stata ampiamente prevista ed è arrivata. Dalle 12.30 di oggi nevica sulla Bergamasca e in città. Stando ai meteorologi la nevicata diventerà più intensa con il passare delle ore e entro il tardo pomeriggio potrebbe arrivare ai 20 centimetri.

Le maggiori nevicate dovrebbero arrivare in serata, fino alle due del mattino successivo. Sulle Prealpi centrali sono previsti fino a 30 centimentri di neve. Massimo 15 centimetri invece nel resto della regione.

In città le strade innevate stanno provocando non pochi disagi alla circolazione. Traffico rallentato anche sull’asse interurbano. Va meglio invece ad Orio al Serio, dove nonostante le neve, i decolli sono regolari, salvo qualche piccolo ritardo.

Secondo il Bollettino dell’Arpa Lombardia, le precipitazioni continueranno da deboli a localmente moderate nevose anche su gran parte della pianura ma tendenti a pioggia sulla Pianura Orientale, in esaurimento durante la mattinata di domani.

Palafrizzoni avverte: neve in arrivo, gomme adatte e prudenza

Santa Caterina imbiancata dalla neve BERGAMO -- Sarà un inizio di settimana caratterizzato dalla neve, abbondante anche in pianura. Lo ...

Bergamo nella morsa della neve, traffico in tilt

Continua la fitta nevicata BERGAMO -- La fitta nevicata che dal primo pomeriggio va avanti incessantemente sulla Bergamasca sta ...