iscrizionenewslettergif
Cinema

E’ morta l’attrice Britanny Murphy

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Brittany Murphy

Brittany Murphy

Dramma nel mondo del cinema. La giovane attrice americana Brittany Murphy è morta a Los Angeles in seguito a un arresto cardiaco. La protagonista di “8 Mile”, che aveva 32 anni, sarebbe deceduta sotto la doccia e il corpo sarebbe stato ritrovato dalla madre. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, ma secondo i primi resoconti si è trattato di un arresto cardiaco e, dato che nel passato dell’attrice ci sono stati episodi di abusi di sostanze e periodi oscuri non mancheranno polemiche e illazioni sulle circostanze della sua morte.

Inoltre, per l’attrice non era un periodo particolarmente felice: era stata licenziata dal set del suo ultimo film, “The caller”, in quanto, secondo voci non confermate, avrebbe dato troppi e non meglio specificati problemi alla troupe.

Domenica mattina alle 8, tardo pomeriggio in Italia, dalla casa dove l’attrice viveva con il marito produttore Simon Monjack è partita una telefonata al pronto intervento. All’arrivo dei soccorritori, secondo quanto trapelato, il corpo della Murphy era ancora nella doccia, dove era stata trovato dalla madre, autrice della telefonata. I paramedici hanno provato a rianimarla per diversi minuti, senza successo. Il corpo senza vita è stato poi trasportato al Cedars Sinai Medical Center, dove i medici alle 10:04 ne hanno constatato il decesso.

La salma dell’attrice è nelle mani del coroner: la polizia di Los Angeles ha infatti annunciato di avere già iniziato ad indagare sulla vicenda. La Murphy è stata protagonista di film come “8 Mile”, “Don’t Say a Word” e “Clueless”.

Clooney a caccia del secondo Oscar

George Clooney Le chance per un Oscar si fanno sempre più grandi per George Clooney, nominato oggi ...

Romy Schneider spiata dalla Stasi

Romy Schneider nei panni della principessa Sissi Romy Schneider, l'attrice austriaca diventata famosa nel ruolo dell'imperatrice Sissi e sostenitrice di un movimento ...