iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, arrestato Claudio “Bocia” Galimberti

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Claudio "Bocia" Galimberti

Claudio "Bocia" Galimberti

updated BERGAMO — Claudio Galimberti, leader della Curva Nord di Bergamo e meglio conosciuto come “Bocia”, è stato arrestato questa mattina dagli uomini della questura di Bergamo.

Il fermo è avvenuto a casa di amici in provincia, la motivazione è stata spiegata in una conferenza stampa ed è legata al Daspo di cinque anni cui Galimberti deve attenersi dopo gli incidenti che hanno preceduto Atalanta – Catania.

Secondo il provvedimento, il “Bocia” ha il divieto di ingresso e non può trovarsi nei pressi dello stadio Comunale di Bergamo durante le manifestazioni sportive. Sabato scorso, nel corso di Albinoleffe – Modena, è stato riconosciuto dalle telecamere di sicurezza ma non è stato possibile procedere subito al fermo.

La legge permette l’arresto differito nelle 36 ore successive e questa mattina è avvenuto. Galimberti verrà processato per direttissima martedì mattina a Bergamo.

Fabio Gennari

Foppolo: in pista i big dello sci azzurro

Nadia Fanchini FOPPOLO -- Spettacolo sugli sci in vista a Foppolo. Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre ...

“Bocia” scarcerato: a processo il prossimo 3 febbraio

Claudio "Bocia" Galimberti BERGAMO -- Voglia di scontri? Intenzioni bellicose? Semplicemente, un saluto alla fidanzata. Claudio "Bocia" Galimberti ...