iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Atalanta, arrestato Claudio “Bocia” Galimberti

Di Redazione21 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Claudio "Bocia" Galimberti

Claudio "Bocia" Galimberti

updated BERGAMO — Claudio Galimberti, leader della Curva Nord di Bergamo e meglio conosciuto come “Bocia”, è stato arrestato questa mattina dagli uomini della questura di Bergamo.

Il fermo è avvenuto a casa di amici in provincia, la motivazione è stata spiegata in una conferenza stampa ed è legata al Daspo di cinque anni cui Galimberti deve attenersi dopo gli incidenti che hanno preceduto Atalanta – Catania.

Secondo il provvedimento, il “Bocia” ha il divieto di ingresso e non può trovarsi nei pressi dello stadio Comunale di Bergamo durante le manifestazioni sportive. Sabato scorso, nel corso di Albinoleffe – Modena, è stato riconosciuto dalle telecamere di sicurezza ma non è stato possibile procedere subito al fermo.

La legge permette l’arresto differito nelle 36 ore successive e questa mattina è avvenuto. Galimberti verrà processato per direttissima martedì mattina a Bergamo.

Fabio Gennari

Foppolo: in pista i big dello sci azzurro

FOPPOLO -- Spettacolo sugli sci in vista a Foppolo. Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre ...

“Bocia” scarcerato: a processo il prossimo 3 febbraio

BERGAMO -- Voglia di scontri? Intenzioni bellicose? Semplicemente, un saluto alla fidanzata. Claudio "Bocia" Galimberti ...