iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Bologna-Atalanta rinviata a data da destinarsi

Di Redazione19 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo stadio di Bologna coperto dalla neve

Lo stadio di Bologna coperto dalla neve

BOLOGNA — Tutti a casa, Bologna-Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi. L’anticipo in programma allo stadio Dall’Ara sabato alle 18 non ha potuto andare in scena a causa delle proibitive condizioni atmosferiche. L’arbitro della gara, Orsato di Schio, nel primo pomeriggio aveva fatto un sopralluogo insieme ai due capitani decidendo per il rinvio alle ore 13 di domenica.

La soluzione, appoggiata anche da Sky e Dahlia TV che avrebbero dovuto mandare in onda i novanta minuti, è apparsa da subito ottimistica considerando le temperature previste per la notte.

Il gelo in arrivo, temperature attorno ai -10, hanno fatto ragionare i responsabili soprattutto per quanto riguarda strade e tribune. Il manto erboso dello stadio di Bologna è stato infatti coperto con dei teloni, gli addetti fin dalle prime ore di sabato hanno facilmente rimosso la neve ma l’assenza di un impianto riscaldante non ha impedito che il campo si ghiacciasse.

Oltre a questo c’era il problema dei tifosi. Sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i tre settori scoperti sarebbe stato proibitivo e quindi si è deciso attorno alle 18 di procedere al definitivo rinvio. Nei prossimi giorni la Lega comunicherà la nuova data, Conte ha fatto sostenere una leggera sgambata in ritiro e dopo il rientro in città lascerà tutti liberi fino alla domenica dopo Natale.

Molto probabile che Bologna – Atalanta si disputi verso la fine del mese di gennaio, per Fiorentina – Milan (anch’essa rinviata) si parla di mercoledì 27 ma in questo senso ogni decisione verrà presa prima della fine del 2009.

Fabio Gennari

Troppa neve: Atalanta rinviata a domani, fermi gli altri campionati

Le neve ha fatto sospendere i campionati di calcio BERGAMO -- E' stata rinviata a domani, a causa della neve, la partita Bologna-Atalanta. Confermata ...

L’Albinoleffe si regala tre punti per Natale: Empoli battuto 2-0

Il tecnico seriano Emiliano Mondonico BERGAMO -- Un successo importante, veramente importante. L'Albinoleffe batte 2-0 l'Empoli nel gelo del Comunale ...