iscrizionenewslettergif
Bassa

Quasar, è tempo di tredicesima: ma è quella del 2008

Di Redazione18 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La bandiera della Cgil

La bandiera della Cgil

BRIGNANO GERA D’ADDA — Entro Natale arriverà, attesissima: in tempi di tredicesima, la mensilità aggiuntiva di fine anno verrà versata anche ai lavoratori della Quasar srl di Brignano Gera d’Adda. Peccato però, sostiene la Cgil, che sia quella del 2008.

Nell’azienda metalmeccanica che produce componenti per apparecchiature elettriche lavorano 32 persone. Circa una decina di esse, tutte donne, è in cassa da 8 mesi. Già un anno fa si erano verificati problemi nel pagamento degli stipendi. La tredicesima mensilità 2008 è stata pagata per metà nell’arco di quest’anno. Ora i lavoratori aspettano il saldo.

“Prima delle feste l’azienda ha annunciato che finalmente dovrebbe riuscire a pagare la seconda metà della gratifica natalizia del 2008” spiega Gennaro Palazzo della Fiom-Cgil. “L’azienda dimostra poca sensibilità verso i lavoratori, mentre è più attenta a seguire altre dinamiche, dirottando anche i pochi soldi che ci sono altrove. C’è poca attenzione soprattutto nei confronti delle lavoratrici che da tanti mesi sono in cassa. Guarda caso esse coincidono col nucleo di coloro che più aveva protestato un anno fa durante la vertenza per il mancato o tardivo pagamento degli stipendi”.

Crolla soffitto, disabile salvo per miracolo

Crollo del soffitto (immagine di repertorio) CANONICA D'ADDA -- Sarebbero bastati pochi secondi per trasformare il crollo di un soffitto in ...

Cerca di scaldarsi: nigeriana asfissiata dal braciere

Inutile la corsa dell'ambulanza VERDELLINO -- Uccisa dalle esalazioni di un braciere che aveva acceso per scaldarsi. E' morta ...