iscrizionenewslettergif
Bergamo

Polaresco: inaugurazione del nuovo skatepark

Di Redazione18 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo skatepark di Longuelo

Il nuovo skatepark di Longuelo

LONGUELO — Verrà inaugurata sabato 19 dicembre alle ore 15.30 Wheelplaza, l’area sportiva dello Spazio Polaresco, composta da uno skatepark e da un campo polivalente, composto da un terreno per calcio a 5 e due campi da pallacanestro. L’intervento, curato dalla Divisione Opere del Verde del Comune di Bergamo nell’ambito degli interventi per strutture sportive nei parchi comunali, completa la ricca offerta dello Spazio Polaresco, connotando anche il parco per una frequentazione giovanile.

Lo skatepark si propone come una delle strutture dedicate di maggior prestigio in Italia settentrionale, capace di ospitare eventi di richiamo. La progettazione dell’impianto è stata messa a punto dallo storico skater Pablo Baruffo, con il coinvolgimento da parte dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di un gruppo di skater della città, in modo da poter incontrare le effettive esigenze degli utenti finali.

L’accesso allo skatepark sarà libero per gli skater, mentre sarà circoscritto al giorno di mercoledì per le BMX, che dovranno circolare obbligatoriamente senza pedaline. Lo skatepark sarà utilizzabile dalle ore 10 nei giorni feriali e dalle ore 15 sabato e domenica, fino all’ora del tramonto (orario di chiusura: da aprile a settembre ore 21; marzo e ottobre ore 18; da novembre a febbraio ore 17). É obbligatorio l’uso del casco e sono consigliate tutte le altre protezioni. I minorenni devono essere accompagnati.

I campi saranno invece aperti al pubblico con accesso libero da ottobre a marzo dalle 15 alle 17 e da aprile a settembre dalle 15 alle 19, con la possibilità di accedervi senza prenotazione. La prenotazione è invece possibile nella fascia oraria 19-22 da aprile a settembre. L’area sportiva, così come il parco, non sarà accessibile nei giorni di festa nazionale.

Museo Caffi: superata quota 100mila visitatori nel 2009

Il celebre Mammuth del Museo Caffi CITTA' ALTA -- Il Museo Civico di Scienze Naturali “E. Caffi” di Bergamo cresce e ...

Maltempo: freddo e possibili nevicate anche in pianura

La nevicata dello scorso anno BERGAMO -- Una vasta area depressionaria transiterà rapidamente sulla Lombardia questa notte e fino al ...