iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Maltempo: freddo e possibili nevicate anche in pianura

Di Redazione18 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nevicata dello scorso anno

La nevicata dello scorso anno

BERGAMO — Una vasta area depressionaria transiterà rapidamente sulla Lombardia questa notte e fino al mattino di sabato e porterà deboli nevicate. Al suo seguito tempo stabile fino a tutta domenica, con temperature rigide e sottozero per l’intera giornata. E’ quanto prevede l’ultimo bollettino dell’Arpa (l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente).

Nelle prossime ore il cielo sarà ovunque sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti di nubi basse su Pianura Occidentale ed Oltrepò Pavese. La copertura nuvolosa si estenderà a tutta la regione nel corso del pomeriggio.

Dal tardo pomeriggio sui rilievi appenninici deboli precipitazioni, nevose a tutte le quote, in estensione alla Bassa Pianura e, con minore probabilità, al resto della Pianura e localmente alle aree alpine e prealpine. Le precipitazioni nevose saranno possibili in tutta la regione, poi in esaurimento a partire dai settori occidentali. Più insistenti, fino al primo pomeriggio di sabato, sulla Pianura Orientale. Massimi accumuli, tra 10 e 15 cm, su Bassa Pianura e Oltrepò, tra 0 e 5 cm altrove.

Temperature massime in pianura tra -2 e 2 °C, temperature per lo più sottozero alle quote superiori ai 500 metri. Venti in pianura deboli da est con qualche rinforzo, in montagna da deboli a moderati dai quadranti occidentali.

Polaresco: inaugurazione del nuovo skatepark

Il nuovo skatepark di Longuelo LONGUELO -- Verrà inaugurata sabato 19 dicembre alle ore 15.30 Wheelplaza, l’area sportiva dello Spazio ...

Ospedali Riuniti: dodici indagati per la morte del neonato

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo BERGAMO -- Sono 12 le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del ...