iscrizionenewslettergif
Politica

Lega Nord: è Piccinini il nuovo segretario di Albino

Di Redazione16 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sezione di Albino ha un nuovo segretario

La sezione di Albino ha un nuovo segretario

ALBINO — La sezione Lega Nord di Albino-Albì ha un nuovo segretario. Si tratta di Manuel Piccinini, 28 anni impiegato e studente universitario, che guiderà il Carroccio albinese per i prossimi due anni.

Le elezioni si sono tenute ieri sera nella sede locale del movimento di Bossi. Il nome di Manuel Piccinini era già stato proposto dai leghisti albinesi durante l’Assemblea dei militanti di giovedì 10 dicembre e ieri sera è stato ufficialmente eletto.

“Ringrazio di cuore i preziosi ed indispensabili militanti e sostenitori della sezione, sono veramente onorato della fiducia accordatami – ha detto il neosegretario -. Nonostante i difficili momenti trascorsi, immediatamente dopo le elezioni comunali abbiamo recuperato ed aumentato l’entusiasmo grazie anche a nuove forze che sono entrate a far parte del movimento. Le azioni programmatiche che, insieme al Consiglio direttivo, ai militanti e sostenitori tutti, ho intenzione di perseguire saranno improntate sulla costante presenza sul territorio, ascoltando la nostra gente, caratteristica fondamentale della Lega Nord”.

“Abbiamo la fortuna di avere ad Albino rappresentati istituzionali e dirigenti del movimento – ha spiegato Piccinini – che saranno sempre più coinvolti per tutto quanto attiene l’azione politica locale. Ritengo che Albino, oltre avere un ruolo centrale per la Valle Seriana, rivesta un importanza fondamentale per l’intera provincia. Come già detto ai militanti ieri sera, insieme al direttivo, individuerò appositi responsabili che si occuperanno di diversi settori organizzativi e politici perché ritengo fondamentale il lavoro di squadra, infatti, noi ora siamo una squadra, non un gruppo e questa dovrà continuare ad essere la nostra forza. Insieme al sottoscritto posso contare su un Direttivo autorevole che coniuga l’esperienza con la freschezza di giovani idee”.

“Ci metteremo subito al lavoro – ha concluso il nuovo segretario -. La prima iniziativa è già programmata per sabato 19 dicembre, faremo un gazebo in via Mazzini per fare gli auguri di Natale agli albinesi con la speranza che il 2010 porti maggiore serenità e stabilità occupazionale ai nostri cittadini.”

Con il nuovo Segretario è stato eletto anche il Consiglio direttivo che è composto da Evaristo Pagani, Giampaolo Casari, Ugo Ravasio e Daniele Esposito (altro giovane di soli 20 anni).

Il sindaco Tentorio e i sogni nel cassetto per il 2010

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio BERGAMO -- "Ho un sogno per il 2010, anzi due, anzi tre. Il parco dello ...

Nunziante Consiglio: la Lega sopra il 10 per cento alle Regionali

Il presidente della Teb, Nunziante Consiglio ALBINO -- Dopo una lunga esperienza amministrativa nelle file della Lega è arrivato in parlamento. ...