iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Aeroporto: mezzo milione di passeggeri a novembre

Di Redazione16 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — L’aeroporto di Orio al Serio conferma l’andamento positivo del movimento passeggeri nel mese di novembre 2009, caratterizzato da una progressione che rispetta le previsioni e trainato dal load factor, il coefficiente di riempimento dei voli di linea, attestato su valori percentuali costantemente sopra la media generale.

Secondo i dati resi noti oggi dalla Sacbo, la società di gestione dello scalo bergamasco, nel mese di novembre i passeggeri transitati dalla nostra aerostazione sono stati 535.952, con un incremento del 15,3 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Da gennaio a novembre di quest’anno il totale complessivo dei passeggeri che hanno utilizzato lo scalo bergamasco è pari a 6.621.286 (+10,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008).

Il movimento delle merci aeree registra ancora un indice negativo. La riduzione relativa al volume complessivo, calcolato da gennaio a novembre, equivalente a 91.596 tonnellate, si attesta a -19,4 per cento, con contestuale diminuzione del numero dei movimenti aerei del settore cargo nella misura del 19,7 per cento.

Fluid, la Questura dispone 3 mesi di chiusura: motivi di sicurezza

I dj in azione al Fluid ORIO -- Non 'è pace per il Fluid, la discoteca di Orio al Serio è ...

Rapina al Migross di Alzano: bottino 1000 euro

Un posto di blocco dei Carabinieri ALZANO -- Il blitz del rapinatore è scattato poco prima della chiusura. Erano circa le ...