iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi domani dimesso dall’ospedale: l’amore vince sull’odio

Di Redazione15 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il messaggio diffuso dal premier

Il messaggio diffuso dal premier

MILANO — Salvo complicazioni dell’ultimo minuto il premier Silvio Berlusconi dovrebbe essere dimesso mercoledì pomeriggio dall’ospedale San Raffaele di Milano, “con la raccomandazione di astenersi da impegnative attività pubbliche per almeno due settimane” ha spiegato il suo medico personale Zangrillo.

Le condizioni cliniche non destano preoccupazioni. Permangono i problemi legati al dolore dovuto al trauma subito, e in particolare alla riacutizzazione della cervicalgia che nei mesi precedenti aveva afflitto il presidente in più di una circostanza. Dal punto di vista psicologico, “l’umore è preoccupante perché è sempre piuttosto abbacchiato ma dà segni di ripresa – ha detto Zangrillo -. Ha una coda di profonda amarezza per quanto è capitato e per alcune cose successive”.

Il medico ha spiegato che è stato intensificato il programma analgesico, aumentate le prescrizioni di antidolorifici dato il dolore persistente che affligge il premier in seguito alla ferita riportata. Zangrillo ha anche specificato che il premier mangia regolarmente, anche se con fatica, e che sul volto non rimarranno cicatrici.

Intanto sul sito internet del Pdl è comparso un messaggio fatto diramare dallo stesso Berlusconi. Recita: “Grazie di cuore ai tantissimi che mi hanno mandato messaggi di vicinanza e di affetto. Ripeto a tutti di stare sereni e sicuri. L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio”.

Maroni: basta con l’istigazione a delinquere via internet

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ROMA -- La campagna contro il premier Silvio Berlusconi "finisce spesso per innescare una pericolosa ...

Il sindaco Tentorio e i sogni nel cassetto per il 2010

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio BERGAMO -- "Ho un sogno per il 2010, anzi due, anzi tre. Il parco dello ...