iscrizionenewslettergif
Bergamo

Maxioperazione antidroga: 12 arrestati dai Carabinieri

Di Redazione14 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Maxioperazione dei Carabinieri contro lo spaccio di droga

Maxioperazione dei Carabinieri contro lo spaccio di droga

BERGAMO — I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, nel corso di una pianificata operazione anticrimine finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini con l’approssimarsi del periodo natalizio, hanno effettuato una massiccia attività di controllo del territorio, particolarmente diretta alla repressione dello spaccio di droga, della criminalità predatoria e dell’immigrazione clandestina.

Nelle ultime 24 ore sono stati impegnati oltre 100 militari dell’Arma, anche con il supporto di un elicottero e di unità cinofile, che hanno complessivamente tratto in arresto 12 persone, quasi tutte pregiudicate, di cui 7 extracomunitarie.

Tra gli arrestati vi sono i componenti di un intero nucleo familiare di Credaro: madre e figlio (extracomunitari) e genero (italiano), che avevano organizzato presso la loro abitazione una piccola centrale dello spaccio a conduzione domestica. Nei loro confronti sono state sequestrate diverse dosi di cocaina, bilancini di precisione e materiale per confezionare singole dosi.

A Sorisole è stato arrestato un italiano di 27 anni, tossicodipendente e pregiudicato, autore di una rapina a mano armata ai danni di un’edicola. Dopo essersi impossessato dell’incasso, il rapinatore è subito andato ad acquistare dell’eroina, che ha poi venduto ad altro tossicodipendente, venendo rintracciato e bloccato dai Carabinieri.

A Ponte San Pietro sono stati tratti in arresto tre ventenni, di cui due nordafricani ed un mediorientale, trovati in possesso di numerose dosi di cocaina, che prima dello spaccio venivano nascoste sotto terra in un vicino campo.

Nella notte le gazzelle dell’Arma hanno intercettato a Brusaporto una banda di slavi, autori di furti in appartamento, che hanno impegnato i Carabinieri in un rocambolesco inseguimento.

Gli arrestati sono stati  tradotti davanti al Tribunale di Bergamo per il giudizio direttissimo.

Maltempo in arrivo: Santa Lucia con freddo e neve

La neve in centro città, lo scorso anno BERGAMO -- Sarà un fine settimana caratterizzato da freddo e neve quello in arrivo. Le ...

Maltempo: neve sulle montagne, freddo intenso in città

La neve sulle montagne alle porte della città BERGAMO -- Allerta della Protezione civile per l'ondata di maltempo arrivata sul centro-nord. Un nucleo ...