iscrizionenewslettergif
Politica

E’ Riva il nuovo segretario provinciale del Pd

Di Redazione13 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gabriele Riva, il nuovo segretario provinciale del Pd

Gabriele Riva, il nuovo segretario provinciale del Pd

BERGAMO — E’ Gabriele Riva il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico. Nonostante gli scrutini non siamo ancora terminati la distanza è così abissale nei confronti di Mirio Bocchi che sono davvero pochi i dubbi sull’elezione del nuovo segretario.

Sono state oltre 4600 le persone andate ai seggi (aperti ai maggiori di 16 anni) per votare la nuova guida del Partito Democratico. Gli scrutini delle schede, cominciati subito dopo la chiusura delle urne, intorno alle 18.30, davano in tarda serata una netta preponderanza di Riva con il 79 per cento delle preferenze contro il 21 per cento di Mirio Bocchi.

Il duello fra i due contendenti si è dunque risolto a favore del giovane sindaco di Arzago. Riva Gabriele – 29 anni, filosofo -, ha sconfitto il chirurgo di 57 anni, ex primo cittadino di Osio Sotto, Bocchi.

Riva succede a Mirosa Servidati e guiderà il partito per i prossimi 4 anni.

Sala espositiva della Carrara: nasce comitato di tutela degli orti

Un passaggio del consiglio comunale BERGAMO -- Nell'ultima seduta il consiglio comunale ha detto "sì" alla prospettiva di inserire una ...

Berlusconi aggredito da un folle in Piazza Duomo

ansa174460971312205353_big MILANO -- Si è avvicinato furtivamente mentre il presidente del Consiglio, sceso tra al folla, ...