iscrizionenewslettergif
Bergamo

Saldi in Lombardia: si parte il 2 gennaio

Di Redazione11 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Scattano il 2 gennaio i nuovi saldi

Scattano il 2 gennaio i nuovi saldi

BERGAMO — Cominceranno sabato 2 gennaio e proseguiranno per i 60 giorni successivi i saldi in Lombardia. Lo ha annunciato l’assessore al Commercio del Pirellone Franco Nicoli Cristiani.

Si tratta di un’occasione importante per i commercianti per concludere con soddisfazione il periodo di vendite di fine stagione ,ma soprattutto rappresenta una opportunità per i consumatori lombardi per acquistare prodotti di qualità a prezzi scontati, ha precisato l’assessore.

La vendita a prezzi scontati riguarderà prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli di moda. “Per garantire il corretto svolgimento delle modalità di vendita e per tutelare il consumatore – si legge in un comunicato della Regione – sono state fissate alcune norme fondamentali, demandando ai Comuni il compito di vigilare sul rispetto delle regole. L’applicazione di queste regole è garanzia di trasparenza e di rapporto corretto tra clienti e commercianti».

“L’auspicio – ha concluso l’assessore – è che anche nel 2010 i saldi invernali facciano segnare un buon risultato per le vendite, contribuendo al rilancio della domanda di beni e prodotti in controtendenza rispetto al rallentamento dei consumi, che la crisi finanziaria mondiale ha prodotto anche sul nostro territorio”.

Cresce il numero di avvocati: sfiorata quota 2050

Il tribunale di Bergamo di via Borfuro BERGAMO -- Sono 2043 gli avvocati a Bergamo, tra professionisti affermati e praticanti. Lo ha ...

In sicurezza i distributori abbandonati di S.Bernardino e Moroni

Il distributore abbandonato di via S.Bernardino BERGAMO -- Continua a spron battuto l'attività dell'amministrazione comunale per la messa in sicurezza delle ...