iscrizionenewslettergif
Salute

Castelli: Sacco nuovo responsabile Chirurgia

Di Redazione11 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Sacco

Roberto Sacco

Il Dipartimento Chirurgia della Clinica Castelli ha una nuova leadership. Dal 1 gennaio 2010 l’equipe chirurgica vedrà alla propria guida Roberto Sacco, già responsabile del Dipartimento Chirurgico e del Dipartimento emergenza della Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Il nuovo responsabile presenta un curriculum di tutto rispetto, con un’esperienza trentennale presso le strutture ospedaliere più accreditate del territorio: prima ai Riuniti di Bergamo, passando per l’Ospedale Mellini di Chiari (BS) e il Bolognini di Seriate (BG).

Specializzato in Chirurgia generale, pediatrica e vascolare e autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche, Sacco porta ora il suo importante contributo alla realtà chirurgica di Clinica Castelli, affiancando il Marino Chiodi (responsabile dell’Unità di oculistica), e Alessandro Colli (responsabile dell’Unità di otorinolaringoiatria).

“Il reparto di Chirurgia generale – ha detto il direttore sanitario della Castelli Giovanni Rocchi – dispone di 42 posti letto accreditati con il servizio sanitario nazionale, uno dei quali in day Hospital. L’attività chirurgica svolta rappresenta una risorsa di alta specializzazione e professionalità per tutto il territorio bergamasco. Con l’entrata in squadra del dottor Roberto Sacco, il Dipartimento chirurgico prosegue sulla linea d’eccellenza da sempre adottata dalla nostra struttura”.

“L’obiettivo – ha sottolineato Roberto Sacco – è di sviluppare l’attività chirurgica già in essere in Clinica Castelli, focalizzando l’attenzione sulla chirurgia delle neoplasie dell’apparato digerente, sulla chirurgia dell’obesità e del diabete e sulla chirurgia endocrinologica, in prospettiva di una stretta collaborazione chirurgica con la diabetologia e con quanto già in essere in ambito otorinolaringoiatrico.”

Farà parte della nuova equipe anche Riccardo Bonfanti, medico chirurgo che affianca Sacco in qualità di collaboratore già da molti anni.

TeleThon, le iniziative in città

Telethon “La banca per un mondo che cambia” è il motto che la Banca Nazionale del ...

Vietato per legge rifarsi il seno prima dei 18 anni

Vietato rifarsi il seno fino alla maggiore età Vietato per le minorenni rifarsi il seno. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il ddl ...