iscrizionenewslettergif
Sport

Il Casms: Bologna-Atalanta vietata ai bergamaschi

Di Redazione10 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamaschi a Bologna nella passata stagione

Bergamaschi a Bologna nella passata stagione

BERGAMO — Inspiegabile. Incredibile. Stupefacente. Bologna – Atalanta, ultima trasferta del 2009 in programma sabato prossimo 19 dicembre alle ore 18, è stata vietata dal Casms. La decisione, comunicata nel pomeriggio di giovedì, è stata accolta come un fulmine a ciel sereno dagli appassionati orobici che non potranno seguire e dare il pieno sostegno alla squadra in quella che potrebbe essere la gara più importante di questo scorcio finale della stagione.

Nel comunicato del Casms sono presenti due specificazioni incredibili. La prima, eclatante, riguarda l’ultimo derby capitolino tra Roma e Lazio. Nonostante la sospensione decisa dal direttore di gara nel primo tempo – sei minuti in totale – a causa del ripetuto lancio di petardi e degli scontri in tribuna, l’organo decisionale del Ministero si è limitato a “prendere atto del deplorevole comportamento dei tifosi della Roma e della Lazio ed ha evidenziato i positivi risultati dell’azione di contrasto contro le frange violente delle due tifoserie”.

Ogni commento è superfluo, i tifosi nerazzurri probabilmente pagano i problemi che hanno preceduto la gara di Bergamo della passata stagione ma una simile disparità di trattamento è clamorosa.

Il comunicato del Casms si chiude con la conferma che “da tutte le limitazioni sono esclusi i possessori della Tessera del Tifoso”, peccato che la stessa tessera non sia ancora stata adottata da tutte le realtà della massima serie.

Secondo alcune indiscrezioni, il consigliere regionale della Lega Nord Daniele Belotti si starebbe muovendo con una lettera ufficiale indirizzata proprio al Casms. Conosciuto per la sua passione atalantina, Belotti sembra voglia chiedere una revisione della decisione in modo da concedere ai tifosi almeno l’acquisto singolo del biglietto per non lasciare la squadra sola in questo difficile impegno.

Fabio Gennari

La Foppa si sveglia in tempo: successo per 3-2 in Champions

La gioia di Bergamo a fine gara BERGAMO -- Gli aggettivi stanno finendo. Li abbiamo usati quasi tutti, siamo solo a metà ...

Belotti scrive al Casms: consentire la trasferta ai tifosi atalantini

Daniele Belotti (foto Mariani) BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dal consigliere regionale della Lega Nord Daniele ...