iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Economia

Tornano a crescere le bollette del gas

Di Redazione9 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prezzi del gas in crescita

Prezzi del gas in crescita

Tornano a salire le bollette del gas. Dal primo gennaio l’aumento potrebbe essere del 2,8 per cento, vale a dire un rincaro pari a 26 euro su base annua per le famiglie «tipo» (quelle con consumi pari a 1.400 metri cubi).

La stima sull’andamento delle tariffe nel prossimo trimestre gennaio-marzo 2010, arriva da Nomisma Energia che non prevede invece variazioni per le bollette elettriche anche se non si esclude qualche ritocco. Se l’indicazione trovasse conferma nel consueto aggiornamento trimestrale dell’Authority per l’energia, atteso entro fine mese, per il gas si tratterebbe del primo rincaro dopo quattro trimestri di ribassi.

A far riprendere la corsa alle bollette del gas gioca, ancora una volta, l’andamento del greggio che dopo mesi in caduta libera, ha ripreso quota nell’ultimo trimestre. A ottobre è tornato a 80 dollari al barile.

Convegno sull’usura a Bergamo

Convegno sull'usura organizzato dalla Camera di Commercio Si parlerà di usura venerdì 4 dicembre in un convegno organizzato dalla Camera di Commercio ...

Ocse: segnali positivi, ripresa vicina

La conferenza stampa dell'Ocse Il superindice dell'Ocse, che misura le prospettive economiche dell'area, continua a registrare segnali di ripresa. ...