iscrizionenewslettergif
Musica

Tino Tracanna in concerto al Paprika

Di Redazione9 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tino Tracanna

Tino Tracanna

Appuntamento con il Jazz venerdì sera al Paprika di Mariano di Dalmine. A partire dalle 21.30 sul palco salirà il celebre sassofonista Tino Tracanna. Il musicista proporrà il progetto Babel, un trio che mescola atmosfere jazzate e musica elettronica suonata dal vivo.

Tracanna, di origine bergamasca, è ormai un affermato musicista del jazz nazionale, nonché stabile collaboratore di Paolo Fresu e coordinatore dei corsi di jazz del Conservatorio Verdi di Milano. Con Walter Buonanno, anch’egli bergamasco, e autore di pezzi d’elettronica ha creato una miscela musicale molto accattivante che verrà presentata in anteprima al Paprika.

Sul palco con i due ci sarà anche il chitarrista Roberto Cecchetto, ospite del prossimo festival Bergamo jazz. Cecchetto nasce musicalmente nell’Electric quartet di Enrico Rava, e oggi è uno dei più interessanti chitarristi italiani in attività.

Muse: verso il “sold-out” a San Siro

I Muse in concerto Appassionati e fans della musica inglese, attenzione. Sono già oltre 25mila i biglietti venduti per ...

Vola la raccolta di Vasco Rossi

Vasco Rossi Da quando è uscito nei negozi, venerdì scorso, "Tracks 2", la nuova raccolta di Vasco ...