iscrizionenewslettergif
Politica

Palafrizzoni: 700mila euro per tre anni ad asili e scuole materne paritarie

Di Redazione9 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'assessore Danilo Minuti durante la conferenza stampa

L'assessore Danilo Minuti durante la conferenza stampa

BERGAMO — La giunta comunale ha rinnovato la convenzione triennale con la diocesi, Adms, l’associazione degli asili e delle scuole materne, e la scuola materna di Colognola. Lo ha annunciato stasera in una conferenza stampa a Palazzo Frizzoni l’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Danilo Minuti.

Settecentomila euro l’anno per tre anni, il finanziamento a favore di 18 istituti con un bacino d’utenza di oltre 1100 studenti. “Si tratta del tentativo di arrivare  a una progressiva equiparazione tra i finanziamenti agli istituti statali e a quelli paritari”, ha spiegato l’assessore. A questi finanziamenti andranno aggiunti due fondi di 24 e 25mila euro rispettivamente a favore di bambini provenienti da famiglie in difficoltà o minori disabili.

La giunta Tentorio ha dato anche il via libera alla sala civica di via Ruspini (quartiere di San Tommaso). Si tratta di una sala di 114 metri quadrati che verrà messa a disposizione della Circoscrizione , “in una zona finora priva di spazi comunali” ha detto l’assessore al Bilancio Enrico Facoetti. La sala verrà utilizzata per le associazioni e le esigenze di aggregazione e incontro.

Il calendario realizzato dall'amministrazione comunale

Il calendario realizzato dall'amministrazione comunale

Durante la stessa conferenza stampa, infine, è stato presentato il nuovo calendario che l’amministrazione comunale distribuirà gratuitamente a partire da oggi ai cittadini che ne facciano richiesta. Si tratta di una bellissima edizione in bianco e nero con fotografie della Bergamo anni Cinquanta tratte dall’archivio fotografico Sestini, museo storico di Bergamo. “Bergamo e i suoi borghi”, questo il titolo del calendario, è stato stampato in 2omila copie di cui 10mila andranno agli istituti comprensivi comunali, insegnati e studenti. Le restanti possono essere ritirate gratuitamente dai cittadini, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Frizzoni, dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.

Maroni: serve un’agenzia nazionale per i beni confiscati alla mafia

Il leghista Roberto Maroni ROMA -- Un'agenzia nazionale per i beni sequestrati alla mafia, in modo da poter valorizzare ...

Palafrizzoni: medaglia d’oro a Mirko Tremaglia

Mirko Tremaglia BERGAMO -- La Giunta comunale guidata da Franco Tentorio ha reso noto l'elenco delle benemerenze ...