iscrizionenewslettergif
Università

“Non solo Darwin” a Sant’Agostino

Di Redazione9 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Charles Darwin

Charles Darwin

“Non solo Darwin. Mitici precursori e compagni di strada”. E’ questo il titolo della conferenza proposta per oggi mercoledì 9 novembre dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze della Persona, e dalla Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità. L’evento si terrà a partire dalle ore 16 in Sala Conferenze, sede di Sant’Agostino.

Protagonista del seminario sarà Pietro Corsi, storico della scienza all’Università di Oxford.  Ad introdurre il seminario Stefano Paleari, Rettore dell’Università di Bergamo, Mauro Ceruti, Enrico Giannetto, Franco Giudice.

Pietro Corsi, docente di storia della scienza ad Oxford, è direttore de “La Rivista dei Libri”, edizione in lingua italiana di The New York Review of Books. Ha insegnato in diverse università europee ed americane tra cui Oxford, Cambridge, Ginevra, Harvard, Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Dall’anno accademico 2006-2007 è University Chair in the History of Science, ad Oxford. Tra le sue pubblicazioni: “Oltre il mito. Lamarck e le scienze naturali del suo tempo” (Bologna, Il Mulino, 1983) e “Science and Religion. Baden Powell and the Anglican Debate” (Cambridge, Cambridge University Press, 1989). E’ membro del Comitato direttivo di “Economia e società aperta”.

Convegno su “Lingua e invecchiamento”

Importante convegno di sociolingiustica "Lingua e invecchiamento". E' questo il titolo dell'importante convegno che si terrà oggi, venerdì 4 ...

Le narrazioni del moderno

Gianfranco Ceruti "Le narrazioni del moderno. Crisi, conflitti, costruzioni", questo il titolo della conferenza che si terrà ...