iscrizionenewslettergif
Bassa

Albanesi in fuga terrorizzano la Bassa: due arresti

Di Redazione8 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Carabinieri in azione

I Carabinieri in azione

CALVENZANO — Per bloccarli i Carabinieri hanno dovuto impiegare 7 pattuglie. E’ stato un pomeriggio di follia quello di quattro albanesi che a bordo di una Honda Civic risultata rubata hanno forzato i posti di controllo dei Carabinieri e dato vita a un inseguimento a tutta velocità che ha terrorizzato la Bassa.

L’inseguimento è cominciato alle 17 dalle parti di Rivolta d’Adda. I Carabinieri di Crema hanno intimato l’alt alla vettura sospetta, che invece di fermarsi ha dato gas ed è fuggita a grande velocità in direzione Calvenzano. Nella fuga ha sbattuto contro tre macchine parcheggiate in paese. Poi i fuggitivi hanno tentato di speronare una gazzella dei carabinieri.

La faccenda si è fatta tremendamente seria. E a supporto dei cinque equipaggi del Nucleo radiomobile di Crema impegnati ad acciuffare i malviventi si sono unite due pattuglie dei Carabinieri di Treviglio. Nel frattempo l’auto in fuga ha attraversato a velocità paurosa anche Arzago e Casirate d’Adda. Poi i malviventi hanno puntato verso la campagna, ma il cerchio dello forze dell’Ordine si è stretto e gli albanesi sono finiti circondati.

Messi con le spalle al muro, hanno abbandonato le auto fuggendo a piedi. Uno di loro è stato bloccato nei campi infangati. Un secondo è stato catturato in una cascina. Altri due sono riusciti a fuggire.

La vettura era stata già segnalata nelle scorse settimane in zone dove sono avvenuti furti in abitazione. Secondo le indagini dei Carabinieri lauto è stata rubata da una banda di albanesi che per effettuare furti utilizzano auto rubate per colpire di sera o di notte.

Sorprende i ladri della sua auto fermi in colonna: picchiato

Ha sorpreso i ladri della sua auto fermi in colonna BARIANO -- Aggredito dai ladri che gli avevano rubato l'auto. Brutta avventura per un uomo ...

Ventottenne rumena prende a bastonate il coniuge italiano di 84 anni

Gli agenti della Polizia locale PALOSCO -- Aveva sposato quattro anni fa una rumena molto, molto più giovane di lui. ...