iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Neve abbondante sulle Orobie: scatta il Ponte

Di Redazione4 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una suggestiva immagine di Roncobello, in Valbrembana

Una suggestiva immagine di Roncobello, in Valbrembana

FOPPOLO — Gli operatori turistici della Valbrembana si fregano le mani. Quelli della Valseriana anche. Certo è che sarà un ponte con la neve, le grandi sciate e le piste aperte quello dalla parti di Foppolo e dintorni. Mentre in Valseriana il manto bianco è un po’ più ridotto.

Come annunciato, la neve è caduta copiosa la notte scorsa nella notte tra giovedì e venerdì 4 dicembre. In alta Valseriana e in Val di Scalve i fiocchi sono scesi fino a 700 metri imbiancando paesi, prati e boschi. Pochi centimetri, in basso misti ad acqua. Meglio a quote più alte. Oltre i 1200 metri ce ne sono una quindicina, oltre i 1500 si arriva anche a 25 centimetri. Pertanto sabato piste aperte anche a Lizzola oltre che a Colere e agli Spiazzi di Gromo.

Prosegue invece la nevicata in Valbrembana. Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Oltre il Colle avranno tutti i loro impianti aperti e con neve abbondante. un Ponte da non perdere per gli amanti dello sci.

Sci nel weekend dell’Immacolata: ecco le piste aperte

Divertimento sugli sci in vista nel prossimo weekend FOPPOLO -- Una nuova perturbazione in arrivo sul Nord Italia porterà freddo e soprattutto neve ...

Guida in stato d’ebbrezza: sette patenti ritirate a Zogno

Un posto di blocco dei Carabinieri ZOGNO -- Sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E' questo il risultato ...