iscrizionenewslettergif
Musica

Mengoni vince X Factor, Morgan abbandona

Di Redazione3 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Morgan

Morgan

Marco Mengoni ha vinto la terza edizione di X Factor, il talent show di Raidue presentato da Francesco Facchinetti con i giurati Morgan, Claudia Mori e Mara Maionchi. Marco, di Ronciglione in provincia di Viterbo, ha battuto al televoto Giuliano Rassu. Il vincitore ottiene un contratto discografico da 300 mila euro e la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo nella categoria big.

Ma il programma di Rai2 ha avuto una vera e propria doccia fredda alla vigilia della finalissima di X Factor. Morgan, il giurato più carismatico del talent show di Rai 2, ha annunciato pochi minuti prima dell’atteso ultimo atto, che non ha intenzione di partecipare alla prossima edizione, prevista per l’autunno del 2010.

«Non credo che lo rifarò», ha detto il leader dei Blu Vertigo ai giornalisti. Morgan ha lasciato intendere che potrebbe accettare semmai un altro ruolo all’interno della trasmissione. “In questo ruolo mi sento troppo aristocratico – ha proseguito – io invece sono un artigiano, sono un musicista e un produttore musicale”.

E’ Jackson la star più ricercata sul web

Micheal Jackson in un duetto con Britney Spears E' Micheal Jackson l'artista più cercato in rete. Il "re del pop" ha spodestato la ...

Muse: verso il “sold-out” a San Siro

I Muse in concerto Appassionati e fans della musica inglese, attenzione. Sono già oltre 25mila i biglietti venduti per ...