iscrizionenewslettergif
Politica

Vertova: il sindaco condivide le posizioni di Marabini sulla moschea?

Di Redazione2 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il consigliere comunale dei Verdi Pietro Vertova

Il consigliere comunale dei Verdi Pietro Vertova

BERGAMO — “Vorrei sapere se il sindaco Tentorio condivide le posizioni espresse dal consigliere Marabini, secondo cui i musulmani preghino a casa loro e la cosa più sbagliata in questo momento sarebbe parlare di libertà”.  Se lo chiede il consigliere comunale dei Verdi Pietro Vertova in una nota diffusa nel pomeriggio alla stampa.

“Le gravissime posizioni espresse in Consiglio comunale dal consigliere Marabini contro la libertà religiosa pongono un problema politico enorme alla nuova Giunta e in particolare al sindaco Tentorio” si legge nel documento. “Il problema politico nasce dal fatto che l’impressione avuta da tutti in Consiglio comunale è stata che le parole di Marabini esprimessero il sentire comune della maggioranza di centrodestra” sostiene Vertova.

“La consigliera Pecce della Lega Nord ha già chiarito che condivide le affermazioni di Marabini. Del resto, i provvedimenti adottati dall’amministrazione Tentorio (no al nuovo spazio per la moschea e conferma indiretta dello spazio inadeguato di via Cenisio) vanno in questa direzione. Una direzione che, ne sono sicuro, la maggioranza dei bergamaschi non condivide, ben sapendo che il futuro di Bergamo si costruisce con l’incontro e non con lo scontro tra fedi e alterità culturali”.

Non hanno bloccato il traffico: ecco perché sono indagati Formigoni, la Moratti e Podestà

Letizia Moratti e Roberto Formigoni MILANO -- Indagati per "Inquinamento atmosferico con il superamento del limite delle polveri sottili nel ...

Gestione delle acque: il centrosinistra interroga Tentorio

La sede della Bas SII che gestisce le acque del comune di Bergamo Il consigliere comunale del Partito Democratico Giacomo Angeloni ha presentato un'interpellanza al sindaco Tentorio sul ...