iscrizionenewslettergif
Università

Seminario sull’Enciclica del Papa

Di Redazione2 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Papa alla scrivania

Il Papa alla scrivania

Importante approfondimento di studi teologici questo pomeriggio all’Università degli Studi di Bergamo. Nel seminario “Realizzare lo sviluppo di tutto l’uomo e di tutti gli uomini” si parlerà degli aspetti teologici, etici, sociale ed economici dell’Enciclica “Caritas in Veritate” di Papa Benedetto XVI.

Al convegno, che si terrà a partire dalle 16.30 presso la sala conferenze della Facoltà di Scienze della Formazione, a Sant’Agostino, in Città Alta, interverranno il vescovo di Bergamo Francesco Beschi, il professor Stefano Zamagni (docente di economia politica all’Università di Bologna), il professor Roberto Pertici (docente di storia contemporanea all’Università di Bergamo) e il professor Lino Casati (docente di morale sociale alla Scuola di Teologia Seminario di Bergamo). Modera l’incontro il professor Ivo Lizzola, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bergamo.

Il seminario è stato organizzato dalla Fondazione Università Cattolica Italiana (Fuci) in collaborazione con il Centro Universitario Sant’Andrea, ed è aperto a tutti.

L’Accademia della Crusca oggi

Appuntamento con la celebre Accademia della Crusca "L’Accademia della Crusca oggi": questo il titolo della conferenza organizzata dalla Facoltà di Lingue e ...

Convegno sul filosofo Eric Voegelin

Eric Voegelin "Eric Voegelin. Una sfida spirituale alla contemporaneità". E' questo il titolo del convegno proposto dalla ...