iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Sci nel weekend dell’Immacolata: ecco le piste aperte

Di Redazione2 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Divertimento sugli sci in vista nel prossimo weekend

Divertimento sugli sci in vista nel prossimo weekend

FOPPOLO — Una nuova perturbazione in arrivo sul Nord Italia porterà freddo e soprattutto neve sulle montagne bergamasche consentendo agli operatori turistici l’apertura delle piste e l’avvio della stagione dello sci in buona parte dei nostri comprensori.

Ecco nel dettaglio la situazione delle piste. La situazione migliore pare essere quella della Valbrembana. Nel comprensorio Brembosuperski si scia ovunque: a Foppolo, Carona e San Simone la neve va dal mezzo metro a un metro e passa. Aperte tutte le piste di collegamento con la Val Carisole. Chiusa solo quella del Monte Toro.

A San Simone tutto sciabile tranne la pista Camoscio, dove sono in corso i lavori della nuova seggiovia. Aperta anche Valtorta Piani di Bobbio. Apertura in quota la Torcola Vaga di Piazzatorre. Mentre al Monte Avaro di Cusio, Colle di Zambla e Alben si aspetta nuova neve prima dell’avvio della stagione.

In Val Seriana, apertura certa per gli impianti alti di Colere del Polzone e del Ferrantino (rispettivamente a 1600 e 2200 metri di quota. Per le altre piste la decisione verrà presa in settimana.

Agli Spiazzi di Gromo sabato aperte le piste alte di Vodala, poi durante il ponte si decideranno eventuali nuove aperture. Chiusi invece gli impianti della Presolana, dove una forte pioggia ha cancellato il manto bianco. Mentre dita incrociate al Monte Pora, dove è rimasto uno strato di 20 centimetri che potrebbe aumentare con una nuova nevicata. Così come a Lizzola dove la neve è garantita solo ai 2000 metri del rifugio Mirtillo.

A Schilpario invece si farà ricorso ai cannoni sparaneve, mentre restano chiuse tutte le piste di fondo della Montagnina.

Neve abbondante in quota: sabato impianti aperti

La neve sulle Orobie FOPPOLO -- La neve sulle Orobie fa sorridere gli operatori turistici e le stazioni sciistiche ...

Neve abbondante sulle Orobie: scatta il Ponte

Una suggestiva immagine di Roncobello, in Valbrembana FOPPOLO -- Gli operatori turistici della Valbrembana si fregano le mani. Quelli della Valseriana anche. ...