iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Neve abbondante in quota: sabato impianti aperti

Di Redazione1 dicembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La neve sulle Orobie

La neve sulle Orobie

FOPPOLO — La neve sulle Orobie fa sorridere gli operatori turistici e le stazioni sciistiche bergamasche, alcune delle quali aprirano i battenti già dal prossimo fine settimana. Sabato nel comprensorio Bremboski saranno aperti Foppolo, Carona e San Simone.

La neve è arrivata abbondante in quota. Oltre i 1600 metri il manto bianco si aggira sul metro e oltre. E dove non è arrivata Madre Natura arrivano i cannoni sparaneve. Ieri in Valbrembana le neve è scesa fino ai 1300 metri. L’apertura delle piste dovrebbe essere confermata per sabato anche a Valtorta-Piani di Bobbio e a Piazzatorre. Incerta, invece, l’apertura di Cusio-Monte Avaro.

Diversa la situazione in Valseriana e Val di Scalve. È nevicato per tutta la giornata solo al di sopra dei 1700 metri. Il mantp a quote alte ha superato i 70 centimetri. Sulle piste alte di Colere è arrivato addirittura a superare il metro.

Pensionato vince 33mila euro al Winforlife

Un tagliando del Winforlife ZOGNO -- In tempi come questi essere baciati dalla fortuna è davvero privilegio. E' accaduto ...

Sci nel weekend dell’Immacolata: ecco le piste aperte

Divertimento sugli sci in vista nel prossimo weekend FOPPOLO -- Una nuova perturbazione in arrivo sul Nord Italia porterà freddo e soprattutto neve ...