iscrizionenewslettergif
Bergamo

Manifestazione Coldiretti: cento trattori in centro città

Di Redazione30 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La manifestazione della Coldiretti davanti al Donizetti

La manifestazione della Coldiretti davanti al Donizetti

CENTRO CITTA’ — Un baccano infernale ha annunciato domenica mattina l’ingresso in centro città di un centinaio di trattori per la 59esima Giornata del ringraziamento degli agricoltori. La giornata è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’agricoltura bergamasca che, come diversi altri settori, sta vivendo una pesante crisi per la sregolata concorrenza straniera, “pur non ottenendo le stesse attenzioni di meccanica e tessile” denunciano dalla Coldiretti. Penalizzati soprattutto la produzione e il settore delle carni.

Oltre a centinai di agricoltori erano presenti alla manifestazione anche il prefetto Camillo Andreana, il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, l’assessore provinciale all’agricoltura, i deputati della Lega Nunziante Consiglio e Giacomo Stucchi, i consiglieri regionali Daniele Belotti e Marcello Raimondi, nonché il presidente di Coldiretti Bergamo Giancarlo Colombi.

La festa è stata accompagnata dalla Fanfara degli alpini di Scanzorosciate. La lunga sfilata di trattori per le vie cittadine, ha creato disagi al traffico a metà mattinata con lunghe code in via Zanica, Angelo Maj, Bonomelli.

La pioggia non ferma le “letterine” di Santa Lucia

La coda per far visita alla chiesa di Santa Lucia CENTRO CITTA' -- Una lunga fila, ma festosa a colorata, ha caratterizzato la giornata in ...

Tacchini: la bomba in tribunale? Opera di qualche furbastro

I Carabinieri durante i controlli CENTRO CITTA' -- I fatti sono noti. Giovedì scorso, ore 10.30, via Borfuro: uffici del ...